/ Nizza

Nizza | 02 gennaio 2013, 09:17

Notte di san Silvestro a Nizza: l'aula di una scuola e 16 macchine sono state date alle fiamme

Christian Estrosi si congratula per la mobilitazione delle forze dell'ordine

Notte di san Silvestro a Nizza: l'aula di una scuola e 16 macchine sono state date alle fiamme

La notte del capodanno nizzardo non è stata 'indenne' da gravi atti vandalici: l'aula di una scuola è stata bruciata, l'assessore all'educazione Lauriano Azinheirinha, si è recato sul posto dall 1h alle 2h per constatare i danni e dare sostegno ai pompieri impegnati nelle operazioni di spegnimento. Si lavora affinchè la scuola possa riaprire dal prossimo lunedì. E ben 16 veicoli sono stati incendiati (contro 8 dello scorso capodanno). Christian Estrosi , sindaco di Nizza, scrive un messaggio plaudendo alla mobilitazione e il lavoro coraggioso delle forze dell'ordine di Nizza, in occasione della notte di San Silvestro, sempre 'difficile':

- Tengo a salutare l'azione delle decine di volontari e di professionisti che hanno accompagnato tutta la notte coloro che sono più toccati dalla sofferenza e la malattia e coloro che vivono nella strada. Ringrazio gli agenti della città di Nizza, del CCAS, i funzionari del Centre Hospitalier Universitaire e i volontari di tutte le associazione che hanno accolto i più sfavoriti in questo periodo di festa.

E voglio rendere omaggio anche a tutti coloro, uomini e donne, che hanno trascorso la notte di San Silvestro per garantire la sicurezza. Penso prima di tutto ai 153 pompieri, sotto i comandi del luogotenente colonnello Olivier Riquier, per una notte che è sempre difficile. Un omaggio anche alla polizia nazionale ed ai gendarmi mobilitati, comandati rispettivamente dal controllore generale Marcel Authier e il colonnello Gaël Marchand. 

Infine voglio ringraziare particolarmente gli agenti della Polizia Municipaledi Nizza, sotto il comando di Sylviane Casanova, direttrice generale aggiunta della sicurezza e della portezione della citt di Nizza ed il vice sindaco Benoit Kandel.  La loro mobilitazione ed implicazione ha permesso la sicurezza nella città per le migliaia di nizzardi e turisti che hanno atteso il nuovo anno nella nostra città (...) -

Sara Contestabile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium