Realizzare un polo di scambi multimodali su un perimetro di 8 ettari, alle porte dell'aeroporto Nizza Costa Azzurra ed al contatto con la linea ferroviaria, permetterà una connessione ottimale tra modi di trasporto diversi ed aumenterà significativamente l'efficacia della rete di trasporto urbano.
Inoltre, la realizzazione di un tale progetto riveste un'importanza di primo piano per l'insieme dei progetti urbani, in particolare per il futuro quartiere del Grande Arénas e per il progetto di un parco delle esposizioni che beneficeranno così di una posizione privilegiata in Europa, su un sito servito dalla quasi totalità dei mezzi di trasporto e localizzato nel cuore della capitale della Costa Azzurra.
Dopo parecchi mesi di studi i lavori di realizzazione del polo multimodale iniziano. Si tratta di una prima fase di lavori preparatori e sono i primi lavori realizzati sotto l'EPA che contribuisce inoltre alla realizzazione di un progetto eccezionale che concretizza gli obiettivi dell' éco-exemplarité, sviluppo economico e duraturo.
Elemento essenziale del progetto, la realizzazione di una ponte-rotaia di 40m di larghezza che renderà possibile il passaggio della futura linea di tranvia che viene dalla centro città di Nizza verso i due terminali dell'aeroporto, al sud ed il CADAM al nord.
Il polo multimodal Nizza-aeroporto permetterà dunque di connettere tra loro:
- l'areoporto
- il tramway
- i bus urbani e interurbani
- i servizi autoblu e velòblu
- un parcheggio di oltre 1000 posti
La posa simbolica della prima pietra è prevista venerdì 30 agosto alle 14,30














