/ Sport

Sport | 16 agosto 2016, 07:00

Cal Crutchlow:' Punizione eccessiva in Austria, ma sono ottimista per Brno'

Il Britannico è rientrato in gara dal fondo dello schieramento ma non si è fatto prendere dallo sconforto tagliando il traguardo in 15° posizione dopo aver mantenuto un ottimo passo gara, assicurandosi un punto

Cal Crutchlow:' Punizione eccessiva in Austria, ma sono ottimista per Brno'

E’ stato una domenica impegnativa per il Team LCR Honda e il pilota Cal Crutchlow qui al Grand Prix d’Austria (il primo dopo 19 anni), dopo che un jump-start ha vanificato le possibilità di combattere per le prime posizioni.

Crutchlow ha lasciato la frizione leggermente in anticipo ma ha poi stoppato la sua RCV prima che il semaforo si spegnesse: in questo casola penalità del “ride through” è sembrata una punizione eccessiva per una
Infrazione così banale.

Il Britannico è rientrato in gara dal fondo dello schieramento ma non si è fatto prendere dallo sconforto tagliando il traguardo in 15° posizione dopo aver mantenuto un ottimo passo gara, assicurandosi un punto.

Il prossimo round del Campionato MotoGP si correrà tra meno di una settimana, nel circuito di Brno in Repubblica Ceca, dove il Team LCR si augura di avere miglior fortuna.

#35 Cal Crutchlow – 15th

“Sono scontento, ovviamente. Voglio in primis chiedere scusa al mio team, ho fatto un errore e questo è quanto. Ho lasciato la frizione in anticipo. Credo che la punizione sia stata eccessiva, ma immagino che se non mi fosse stata inflitta ci sarebbero state lamentele, dato che anche altri piloti hanno fatto una falsa partenza. Mi sono fermato, le luci si sono spente subito dopo e ho perso 10 posizioni.”

“Quando la gara è entrata nel vivo sono stato effettivamente uno dei più veloci: il leader girava in 1’25.1 ed io in 1’25.4. Ho comunque finito la gara, che era la cosa principale. E’ stata una bellissima pausa estiva per me, ed è stata buona anche per il team (dopo il podio della Germania) ma adesso è difficile essere positivi dopo una domenica così buia. Non so come avrei terminato la gara, forse tra Marc e Dani, ma così non è stato.

Andiamo a Brno con la voglia di rifarci. Questa è una pista che amo molto e dove, in passato, ho ottenuto ottimi risultati."

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium