/ Sport

Sport | 20 febbraio 2017, 06:33

Monaco sempre in vetta, ma a tre punti pressano Nizza e Paris Saint Germain

Costretto al pareggio il Monaco a Bastia, anche il Paris Saint Germain, stellare contro il Barcellona, è impattato in casa con il Tolosa

Monaco sempre in vetta, ma a tre punti pressano Nizza e Paris Saint Germain

Si accorcia ancora di più la classifica generale in Ligue 1 dopo la ventiseiesima giornata di campionato.

Costretto al pareggio il Monaco a Bastia, anche il Paris Saint Germain, stellare contro il Barcellona, è impattato in casa con il Tolosa.

Morale, ne approfitta il Nizza che riaggancia il secondo posto in classifica generale, in coabitazione col Paris S.G., mentre il Monaco conserva  il primo posto con  tre punti di vantaggio.

Alle spalle del trio di testa, la lotta per un posto in Europa vede il Lione, il Bordeaux e il Marsiglia  vincere, mentre il Saint Etienne è stato battuto.

Anche in questo caso nel breve spazio di 4 punti vi sono altrettante squadre che lottano per non rimanere escluse dai tornei europei.

In coda la situazione non è molto più definita: perde contatto il Lorient, sconfitto in casa dal Nizza, poi vi sono sei squadre in altrettanti punti.

Anche in questo caso la lotta per evitare gli ultimi due posti (che comportano la retrocessione diretta) e il terzultimo (che andrà allo spareggio con la terza squadra classificata in Ligue 2) si sta facendo agguerrita e per nulla definita.

Uno sguardo alla ventisettesima giornata di campionato, l’ottava del girone di ritorno.

Il Nizza ospiterà il Montpellier venerdì 24 febbraio alle 20,45, sabato 25 alle 17 il Monaco sarà di scena a Guingamp, mentre il Paris Saint Germain andrà a rendere visita al Marsiglia domenica 26 febbraio alle 21.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium