/ Eventi

Eventi | 12 aprile 2017, 14:03

“La Festa Nazionale del 14 luglio venga celebrate a Nizza e non ai Campi Elisi di Parigi”

Questo l'appello che l’Associazione Promenade des Anges, che riunisce i parenti delle vittime dell’attentato, ha lanciato agli undici candidati alla Presidenza della Repubblica francese

“La Festa Nazionale del 14 luglio venga celebrate a Nizza e non ai Campi Elisi di Parigi”

“La Festa Nazionale del 14 luglio venga celebrate a Nizza e non ai Campi Elisi di Parigi”.

Questo l’appello che l’Associazione Promenade des Anges, che riunisce i parenti delle vittime dell’attentato, ha lanciato agli undici candidati alla Presidenza della Repubblica francese.

Una lettera, firmata dalla Presidente dell’associazione, è stata recapitata ai candidati alla massima carica francese: contiene valutazioni e considerazioni e soprattutto un’esplicita richiesta.

Secondo l’Associazione, é il momento di delocalizzare il luogo ove si tiene la cerimonia ufficiale del 14 luglio e Nizza potrebbe essere il posto giusto, il luogo della memoria oltre all’occasione per generare un forte patto tra i cittadini.

La lettera chiede al futuro Presidente di essere presente, il 14 luglio 2017, a Nizza per portare un messaggio di serenità e di universalità ed anche per riconoscere che, dopo l’attentato di Nizza, nulla è più come prima.

La Presenza, in contemporanea, sulla Promenade des Anglais del Presidente della Repubblica, del Presidente dell’Assemblea Nazionale e del Presidente del Senato assieme con le altre più alte cariche dello Stato sarebbe “un gesto politico forte ed un formidabile segnale di coesione”.

La proposta è stata avanzata, toccherà a nuovo Presidente della Repubblica fornire una risposta

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium