/ Eventi

Eventi | 12 aprile 2017, 14:03

“La Festa Nazionale del 14 luglio venga celebrate a Nizza e non ai Campi Elisi di Parigi”

Questo l'appello che l’Associazione Promenade des Anges, che riunisce i parenti delle vittime dell’attentato, ha lanciato agli undici candidati alla Presidenza della Repubblica francese

“La Festa Nazionale del 14 luglio venga celebrate a Nizza e non ai Campi Elisi di Parigi”

“La Festa Nazionale del 14 luglio venga celebrate a Nizza e non ai Campi Elisi di Parigi”.

Questo l’appello che l’Associazione Promenade des Anges, che riunisce i parenti delle vittime dell’attentato, ha lanciato agli undici candidati alla Presidenza della Repubblica francese.

Una lettera, firmata dalla Presidente dell’associazione, è stata recapitata ai candidati alla massima carica francese: contiene valutazioni e considerazioni e soprattutto un’esplicita richiesta.

Secondo l’Associazione, é il momento di delocalizzare il luogo ove si tiene la cerimonia ufficiale del 14 luglio e Nizza potrebbe essere il posto giusto, il luogo della memoria oltre all’occasione per generare un forte patto tra i cittadini.

La lettera chiede al futuro Presidente di essere presente, il 14 luglio 2017, a Nizza per portare un messaggio di serenità e di universalità ed anche per riconoscere che, dopo l’attentato di Nizza, nulla è più come prima.

La Presenza, in contemporanea, sulla Promenade des Anglais del Presidente della Repubblica, del Presidente dell’Assemblea Nazionale e del Presidente del Senato assieme con le altre più alte cariche dello Stato sarebbe “un gesto politico forte ed un formidabile segnale di coesione”.

La proposta è stata avanzata, toccherà a nuovo Presidente della Repubblica fornire una risposta

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium