/ Business

Business | 22 aprile 2017, 17:34

Il TorinoFilmLab a Cannes con A CIAMBRA

L’anno si è aperto con 5 lungometraggi sostenuti dal TorinoFilmLab presentati tra il Sundance e i festival di Rotterdam e Berlino

Il TorinoFilmLab a Cannes con A CIAMBRA

L’anno si è aperto con 5 lungometraggi sostenuti dal TorinoFilmLab presentati tra il Sundance e i festival di Rotterdam e Berlino. E il 2017 continua a portare frutti per il laboratorio internazionale con un film a Cannes, dove saranno onorati anche vari Alumni.

 

A CIAMBRA alla Quinzaine des Réalisateurs

La selezione della 49Quinzaine des Réalisateurs è stata svelata ieri, giovedì 20 aprile, e abbiamo il piacere di annunciare che A CIAMBRA di Jonas Carpignano, sviluppato all’interno del TorinoFilmLab nel 2015 è uno dei 19 lungometraggi che saranno presentati al suo interno.

 

MEDITERRANEA, l’esordio al lungometraggio del regista italo-americano Carpignano che raccontava il drammatico viaggio di due rifugiati africani in cerca di un futuro migliore in Italia, aveva debuttato con successo alla Semaine de la Critique di Cannes nel 2015.

 

L’opera seconda A CIAMBRA, incentrata sulla storia dei membri di una piccola comunità Rom in Calabria, è prodotta da Stayblack Productions (Italia/USA), e co-prodotta da RT Features (Brasile), la Sikelia Productions di Martin Scorsese (USA) e Rai Cinema (Italia). Le vendite internazionali sono curate da Luxbox (Francia).

 

Grassadonia & Piazza, Alumni del TorinoFilmLab, aprono la Semaine de la Critique

L’attesissimo SICILIAN GHOST STORY, il secondo lungometraggio del duo di registi italiani Fabio Grassadonia e Antonio Piazza prodotto da Indigo film e Cristaldi Pictures, sarà il film di apertura della 56a Semaine de la Critique.

 

Il loro debutto SALVO, sostenuto nello sviluppo e nella produzione dal TorinoFilmLab, ha trionfato sempre alla Semaine nel 2013, aggiudicandosi i due premi principali: il Grand Prix Nespresso e il Prix Révélation France 4.

 

RAW onorato con il poster ufficiale della Semaine de la Critique

Il poster ufficiale della 56a Semaine de la Critique cattura l’emozione di una troupe alla prima del proprio film: la regista Julia Ducournau e l’attrice protagonista Garance Marillier condividono la gioia per la calorosa accoglienza riservata dal pubblico in sala a RAW, potente esordio sostenuto dal TorinoFilmLab presentato in concorso proprio alla Semaine l’anno scorso.

Nicola Gambaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium