/ Eventi

Eventi | 12 giugno 2017, 14:00

Monaco: il municipio accoglie le famiglie monegasche e i loro primi figli all'occasione della festa della madre e del padre

La piccola infanzia rimane una delle priorità di intervento comunale e molti successi sono condotti da Azioni Servizio Sociale

Monaco: il municipio accoglie le famiglie monegasche e i loro primi figli all'occasione della festa della madre e del padre

Mercoledì 7 giugno, la sera, il sindaco Georges Marsan, accompagnato da molti elettori - Marjorie Croveta-Harroch, Françoise Gamerdinger, André J. Campana,Henri Doria, Chloe Boscagli-Leclercq, Axelle Amalberti-Verdino, Karyn Ardisson- Salopek e Claude Bollati ha ricevuto famiglie Monegasche che hanno accolto il loro primo figlio nel corso dell'anno passato per una calda accoglienza nella Corte d'Onore del Palazzo Comunale.

Nel suo discorso, il sindaco ha ricordato quanto fosse importante per il Municipio di Monaco sostenere i giovani genitori . La piccola infanzia rimane una delle priorità di intervento comunale e molti successi sono condotti da Azioni Servizio Sociale sotto la guida del suo consigliere comunale delegato della piccola infanzia, Chloé Boscagli - Leclercq .

Primo esempio concreto di questo impegno, 'Spazio Genitori' che è stato creato nel 2012 al fine di privilegiare l'incontro e e scambio tra le famiglie e professionisti delle piccole infanzia. Un'altra preoccupazione ricorrente del consiglio Comunale è portare delle risposte a delle domande sempre presetni negli spazi comunali; a questo effetto, un terzo micro-cerchio accoglierà 10 bambini nel mese di settembre 2017.

Georges Marsan ha poi calorosamente congratulato i genitori orgogliosi sottolinenado quanto la loro missione educazione è un compito arduo, ma di fondamentale importanza in quanto " I bambini sono il nostro futuro, formeranno il futuro della comunità anni ".

E 'in un'atmosfera rilassata che è continuato il ricevimento piacevole intorno scambi tra le famiglie con I membri del consiglio comunale. ogni bambino ha ricevuto un regalo ed un orsacchiotto con scritte le parole " Min Sun di Munegu"(Io Sono di Monaco).

Questa celebrazione della festa delle madri e dei padri organizzato del comune di Monaco segna il grande evento che costituisce la nascita del primo figlio e s'iscrive nella parte della politica attuata dal Consiglio Comunale per le famiglie .

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium