/ Eventi

Eventi | 25 luglio 2017, 09:00

Montecarlo e Alassio unite a doppio filo per un turismo d'élite

Proprio per rafforzare questa unione nei giorni scorsi il sindaco di Alassio Enzo Canepa si è recato a Montecarlo visita che probabilmente verrà ricambiata prossimamente. Canepa: "Il turismo Low Cost danneggia la nostra città che, invece, vuole puntare all'élite"

Montecarlo e Alassio unite a doppio filo per un turismo d'élite

Alassio e Montecarlo unite a doppio filo per un turismo di elite che, anche grazie al collegamento creato dal servizio di “air taxi”, sceglie proprio la Riviera Ligure ed in particolare la città del muretto come meta prediletta per le proprie vacanze.

Dopo aver tanto parlato di turismo low cost non bisogna dimenticare, infatti che Alassio si rivolge anche ad un altro target che è quello fatto da persone che arrivano all’aeroporto Panero, soggiornano magari al Grand Hotel di Alassio e decidono magari di salire su un “air taxi” per passare una o più giornate in Costa Azzurra e a Montecarlo.

Proprio per rafforzare questa unione nei giorni scorsi il sindaco di Alassio Enzo Canepa si è recato a Montecarlo visita che probabilmente verrà ricambiata prossimamente.

Afferma il sindaco Enzo Canepa: “Purtroppo il problema dei turisti low cost non può essere risolto dai comuni. Abbiamo visto anche questo finesettimana come i pullman continuino ad arrivare e come centinaia di persone si accampino ovunque creando innumerevoli disagi e creando disagi e problematiche anche alle attività commerciali, soprattutto quelle adiacenti alle spiagge libere. Stiamo dando un’immagine che in realtà non appartiene ad Alassio”.

Alassio è da sempre, infatti, una delle mete predilette da VIP e turismo di qualità “Grazie anche al servizio partito all’Aeroporto Panero di Villanova d’Albenga – spiega Canepa – che ha già fatturato 40 mila euro per il trasporto con l’air taxi, riusciamo a garantire un servizio importante per questi turisti, un servizio che, spesso Nizza non riesce più a garantire a causa dei forte traffico e che da adesso Villanova potrà assorbire”.

Ricordiamo che il servizio è stato presentato questa mattina dalla Air Corporate, azienda specializzata proprio nel trasporto passeggeri in elicottero. L’obiettivo è fornire ai clienti più facoltosi e agli uomini d’affari un nuovo servizio, una vera e propria “limousine dei cieli” in gradi di trasportarli in poco tempo nelle mete designate.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium