/ Sport

Sport | 01 agosto 2017, 09:00

Super Mario resta a Nizza: ad Amsterdam, domani, sarà Seri al centro dell’attacco. Un incontro decisivo per il futuro internazionale dei rossoneri

Non ancora riassorbito l’indolenzimento muscolare alla coscia che ha obbligato Balotelli a dare forfait. Ad Amsterdam alla ricerca della vittoria o di un pareggio con almeno due goal all’attivo

Super Mario resta a Nizza: ad Amsterdam, domani, sarà Seri al centro dell’attacco. Un incontro decisivo per il futuro internazionale dei rossoneri

Già il sorteggio non era stato dei migliori, poi il pareggio raggiunto dall’Aiax a causa di uno svarione del portiere rossonero Cardinale, ora l’infortunio a Balotelli: non è certo nato sotto una buona stella il turno preliminare di Champions League per l’OGC Nizza.

Mario Balotelli, dopo aver segnato la rete del momentaneo vantaggio del Nizza all’Allianz Riviera nell’incontro di andata, al 70° aveva dovuto prendere anzitempo la via degli spogliatoi per un affaticamento muscolare alla coscia. Sembrava una questione di poco conto destinata ad essere velocemente riassorbita, invece l’attaccante italiano non è nemmeno stato convocato per l’incontro di ritorno che si giocherà domani sera ad Amsterdam.

Il Nizza, per passare il turno, è costretto a vincere o a pareggiare dopo aver segnato almeno due reti: con un 1 a 1 al termine dei 90 minuti vi sarebbero infatti i supplementari ed eventualmente i rigori, in caso di sconfitta l’addio alla Champions League.

Pare che Balotelli dovrà dare forfait anche per l’inizio del campionato che vedrà sabato il Nizza impegnato a Saint Etienne.

Contro l’Aiax il posto di Super Mario sarà coperto da Alassane Plea, mentre farà il suo esordio in prima squadra Ignatius Kpene Ganago, diciottenne del Camerun che in questo precampionato ha fatto vedere ottime cose. Ha solo diciotto anni ed era giunto a Nizza per rinforzare la squadra delle riserve e farsi le ossa: ora avrà una chance per fare subito un bel salto di qualità.

Per quanto riguarda la decisiva trasferta di Amsterdam Lucien Favre ha convocato i seguenti giocatori. Portieri: Cardinale, Benitez, Clementia. Difensori: Dalbert, Dante, Jallet, Le Marchand, Sarr, Souquet. Centrocampisti: Eysseric, Koziello, Lees-Melou, Lusamba, Makengo, Marcel, Seri, Tameze, Walter. Attaccanti: Mahou, Ganago, Plea, Srarfi.

Con ogni probabilità la formazione iniziale sarà composta da: Cardinale - Souquet, Dante, Le Marchand, Sarr - Koziello, Seri, Lees-Melou, Srarfi, Eysseric - Plea.    

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium