/ Eventi

Eventi | 04 marzo 2018, 10:00

La casa del futuro alla Galerie de la Marine a Nizza

Tatiana Wolska presenta "Habitat potentiel pour une artiste"

Tatiana Wolska

Tatiana Wolska

Fino 10 giugno 2018, l'artista Tatiana Wolska espone alla Galerie de la Marine presentando  "Habitat potentiel pour une artiste", una costruzione di grande dimensione realizzata utilizzando  legno di scarto e mobili rottamati.

Tra architettura e scultura abitabile, questa opera inedita costituisce per l'artista un nuovo modo di costruire. Tatiana Wolska ha sviluppato, per 10 anni, progetti di scultura di grande formato, sempre legati ai luoghi nei quali espone.

L'artista fa scultura giocando con tutti i tipi di materiali riciclati: legno di scarto, plastica termoformata, metalli e oggetti abbandonati che taglia, seziona, riordina e assembla di nuovo. La mostra pare librarsi tra libertà e sopravvivenza: dal desiderio di vivere in una realtà diversa e nuova a quello di sopravvivere e di far fronte alla contingenza.

Una mostra che fa pensare e che coinvolge con i suoi stretti passaggi all’interno di questa casa del futuro che ci si augura non sia prossimo.

Tatiana Wolska è nata nel 1977 in Polonia. Si è laureata presso l'ENSA di Villa Arson a Nizza nel 2007. Vive e lavora a Bruxelles. Sue opere sono custodite dalle gallerie Claudine Papillon, Parigi, Catherine Issert, Saint-Paul de Vence e Irene Laub, Bruxelles. Nel 2014, ha vinto il primo premio al Grand Prix du 59e Salon de Montrouge  dedicato ai giovani artisti emergenti.

La Galerie de la Marine si trova sul Quai des Etats Unis 59 a Nizza.      

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium