/ Eventi

Eventi | 27 febbraio 2019, 17:00

Per la 72^ edizione del Festival di Cannes il regista messicano Alejandro González Iñárritu è presidente di giuria

Dal 14 al 25 maggio 2019 partirà la 72^ edizione del Festival di Cannes con un ospite di rilievo tra la giuria

Per la 72^ edizione del Festival di Cannes il regista messicano Alejandro González Iñárritu è presidente di giuria

Regista, produttore e sceneggiatore, ha vinto diversi premi Oscar, Alejandro G. Iñárritu è ​​oggi uno dei registi più riconosciuti e rispettati nel mondo.

"Fin dall'inizio della mia carriera, il Festival di Cannes è stato importante per me", ha detto il regista messicano Alejandro González Iñárritu. "Sono onorato e felice di tornare quest'anno e immensamente fiero di presiedere la giuria. Il cinema scorre nelle vene del pianeta e questo Festival è il cuore. Con la giuria, avremo il privilegio di essere i primi spettatori dei nuovi film dei nostri colleghi registi provenienti da tutto il mondo. È un vero piacere e una grande responsabilità, che assumeremo con passione e dedizione".

Nel frattempo, Pierre Lescure, presidente del Festival di Cannes e Thierry Fremaux, delegato generale, si rallegrano che il regista abbia risposto al loro invito: "E' molto raro Alejandro G. Iñárritu accetti di partecipare ad una giuria ed è la prima volta che la giuria del Festival di Cannes sarà presieduta da un artista messicano. Cannes è il luogo di tutti i cinema e, grazie alla presenza dell'autore di Babel, è tutto il cinema messicano che il Festival celebra".


Alejandro G. Iñárritu succederà a Cate Blanchett, presidente della 71esima edizione del Festival di Cannes, la cui giuria ha assegnato la Palma d'oro a "Un affare di famiglia" del regista giapponese Kore-eda Hirokazu.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium