/ Business

Business | 14 marzo 2019, 15:12

Lineonline.it tra i principali operatori digitali nel settore del fai da te, un mercato da 11 miliardi

Nel 2017 il mercato mondiale del fai da te ha raggiunto un fatturato di 589 miliardi di euro.

Lineonline.it tra i principali operatori digitali nel settore del fai da te, un mercato da 11 miliardi

Cresce il mercato del fai da te. L’ultimo Global Home Improvement Report, pubblicato alla fine del 2018 dalle associazioni di categoria Fediyma (European Federation of DIY Manufacturers), EDRA (European DIY Retail Association) e Ghin (Global Home Improvement Network), evidenzia un incremento delle vendite a livello globale.

Stando allo studio, nel 2017 il mercato mondiale del fai da te ha raggiunto un fatturato di 589 miliardi di euro. Un aumento del 2,6% rispetto all’anno precedente. Europa e Nord America da sole valgono circa l’85% del mercato, nonostante complessivamente contino appena il 15% della popolazione mondiale. Nello specifico, i due continenti costituiscono rispettivamente il 28% e il 57% del mercato DIY. In Europa la spesa pro capite si attesta a 226 euro, mentre il Nord America vanta la spesa pro capite più alta in assoluto: 919 euro.

Coerentemente con le rilevazioni internazionali, in Italia si registrano segnali di crescita per il settore del bricolage. Il Belpaese rappresenta il 7% del mercato europeo (oltre 11 miliardi di euro): nel 2017 ogni residente ha speso mediamente 206 euro in prodotti per il fai da te. Un risultato dovuto anche alla presenza di negozi online specializzati come Lineonline.it, la piattaforma che rende più semplice ed economico il reperimento di articoli per il fai da te.

Frutto del lavoro di TPC Group Srl, operativa da oltre 40 anni nel settore delle forniture industriali e fai da te, Lineonline.it (https://www.lineonline.it/) è un punto di riferimento a livello nazionale ed europeo per la vendita online di scarpe antinfortunistiche, l’abbigliamento da lavoro, prodotti per il giardinaggio e il bricolage.

Il portale riceve oltre 20 mila ordini al mese (circa 700 al giorno) e propone una vasta gamma di prodotti antinfortunistici, utensili e macchinari per il giardinaggio e il fai da te. L’offerta non si limita ai classici trapani e tosaerba, ma include apparecchiature specifiche tra cui figurano motosega, spazzaneve e generatore di corrente.

L’obiettivo primario di Lineonline.it è garantire ai clienti un’assistenza adeguata in ogni fase di vendita e incentivare un uso corretto degli articoli commercializzati. Per questa ragione sul sito www.lineonline.it sono presenti approfondimenti sui temi del fai da te e della sicurezza sul lavoro, nonché guide all’acquisto per supportare l’utente nella scelta dei prodotti che meglio rispondono alle sue necessità.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium