/ Altre notizie

Altre notizie | 16 aprile 2019, 18:00

Salviamo Notre-Dame de Paris: Nizza aderisce alla collecte nationale

La città organizzerà anche eventi culturali a beneficio della Fondation du Patrimoine per la ricostruzione della Cattedrale

Notre Dame (Twitter)

Notre Dame (Twitter)

La città di Nizza sostiene la raccolta di fondi nazionale lanciata dalla Fondation du Patrimoine per ricostruire Notre-Dame.

Le donazioni potranno essere fatte in Municipio o sulla pagina web https://don.fondation-patrimoine.org/SauvonsNotreDame/

Questa la dichiarazione di Christian Estrosi, sindaco di Nizza:
"Il terribile incendio che ha colpito la Cattedrale di Notre-Dame ieri sera è un trauma e una tragedia per milioni di francesi e per tutti gli amanti della nostra storia e del nostro patrimonio. Penso anche alla comunità cattolica, ferita dall'incendio di uno dei più alti luoghi di fede, ove è stata scritta una parte della storia  della cristianità nel corso dei secoli.

Ecco perché invito ad effettuare  una donazione in municipio e a beneficio della Fondation du Patrimoine, tutte le donazioni ricevute saranno interamente devolute alla Fondazione.

Lo stato deve classificare rapidamente Notre-Dame in "Trésor National” così che le donazioni fatte per la sua ricostruzione possano beneficiare di una riduzione delle tasse del 90% come previsto dalla legge.

Inoltre, la Città di Nizza organizzerà eventi culturali a beneficio della Fondation du Patrimoine per la ricostruzione della Cattedrale, tra cui un concerto nella Basilica di Notre-Dame de Nice".


Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium