/ Altre notizie

Altre notizie | 07 agosto 2019, 08:00

Un milione di passeggeri in un mese: la Ligne 2 spopola

Presto verrà aperta una biglietteria nella stazione di Médecin: sarà possibile acquistare i biglietti con i contanti

L'ingresso alla stazione della Ligne 2 a Jean Médecin

L'ingresso alla stazione della Ligne 2 a Jean Médecin

Dal 28 giugno 2019, giorno dell’inaugurazione dell’estensione fino a Médecin della Ligne 2 del tram, oltre un milione di passeggeri ha approfittato dei “vagoni rossi” per spostarsi nel centro di Nizza.

Un successo di numeri che sottolinea come i mezzi pubblici si rivelino un successo, soprattutto quando agevolano gli spostamenti riducendone i tempi. In questo periodo, che è anche di prova per il tratto sotterraneo destinato ad estendersi entro l’anno fino al capolinea che si trova al Porto, un solo problema tecnico è stato riscontrato da parte di Ligne d’Azur.

In questo momento sulla Ligne 2 circolano 11 vagoni con una frequenza di 6 minuti: a partire dal 2 settembre quando scatterà la rivoluzione in superficie con l’abolizione di molte linee di bus, la frequenza scenderà a 4,30 minuti.

Altra novità: presto verrà aperta una biglietteria nella stazione di Médecin (di fronte a Nice Étoile): sarà così possibile acquistare (una stazione su tutta la linea) i biglietti con i contanti ed anche il “multi” che consente di ottenere un mini abbonamento per dieci tratte al costo di 10 euro (8,50 per gli ultra sessantacinquenni), riducendo ad 1 euro il prezzo di ogni corsa, utilizzando anche più mezzi.    

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium