/ Altre notizie

Altre notizie | 03 gennaio 2020, 07:00

Limone Piemonte: la valanga rosa 40 anni dopo. Talk-show con le icone dello sci italiano degli anni ’70

Claudia Giordani, Daniela Zini, Mariarosa Quario, Wanda Bieler, Wilma Gatta e Piera Macchi si ritroveranno con le persone che hanno seguito e contribuito ai loro successi: gli allenatori Stefano Dalmasso e Carlo Fiandrino e lo skiman Giovanni Collodet.

Limone Piemonte: la valanga rosa 40 anni dopo. Talk-show con le icone dello sci italiano degli anni ’70

Oggi, venerdì 3 gennaio alle 12 allo Chalet Morel di Limone Piemonte al via un talk-show animato da Andrea Caponnetto con le icone dello sci italiano degli anni ’70. Amarcord con tecnici e skiman organizzato da Riserva Bianca, con possibilità di foto per gli appassionati

Appuntamento all’insegna dell’amarcord: alle ore 12 sulla terrazza dello chalet a quota 1586 si ritroveranno alcune delle campionesse dello sci italiano di 40 anni fa: le portacolori azzurre nelle Coppa del Mondo di Sci Claudia Giordani, Daniela Zini, Mariarosa Quario, Wanda Bieler, Wilma Gatta e Piera Macchi si ritroveranno con le persone che hanno seguito e contribuito ai loro successi: gli allenatori Stefano Dalmasso e Carlo Fiandrino e lo skiman Giovanni Collodet.

Le piste di Limone sono state terreno prezioso e fortunato di molti allenamenti delle ragazze azzurre. Proprio Limone è il paese natale del tecnico Dalmasso, che dal 1977 ha trasformato questo gruppo di ragazze in leggenda.

Nello splendido salotto open-air, i vertici di Riserva Bianca hanno invitato il giornalista e speaker radiofonico Andrea Caponnetto a moderare l’evento, che si annuncia come un leggero talk-show all’insegna dei ricordi dello sci nazionale e del ruolo di Limone in quell’indimenticabile epopea. "Venite ad ascoltare un pezzo di storia indimenticabile dello sci e a fare una foto con chi ha scritto pagine memorabili di questa storia, a Limone per una reunion storica" commentano i vertici di Riserva Bianca, organizzatori dell’iniziativa.

Nell’occasione si strizzerà l’occhio anche alla nuova “Valanga rosa” che sta facendo sognare i tifosi, con Federica Brignone (figlia di Mariarosa Quario), la borgarina Marta Bassino e Sofia Goggia. Prevista la partecipazione all’evento di Gabriele Pezzaglia di Ski Race Magazine.


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium