Coprifuoco, pandemia: tutto “complotta” contro il turismo in una delle due aree più turistiche di Francia.
Come i “veri” imprenditori sanno il momento di massima difficoltà collettiva è quello nel quale occorre muoversi per “immaginare” il domani, sperando che prima delle vacanze invernali qualche schiarita possa apparire all’orizzonte.
La regione Provence Alpes Côte d’Azur, attraverso il suo Comité régional de tourisme (CRT), avvierà a partire dal prossimo 19 novembre una vasta campagna “invernale” per lanciare la seconda area sciistica di Francia.
Sono previsti 7.500 spot turistici tra radio, televisioni e media di promozione delle località del turismo invernale con lo slogan #OnaTousBesoinDesAlpesDuSud.
Gli spot includeranno anche le località sciistiche e le vallate della Métropole di Nizza colpite dalla tempesta Alex.
Lo slogan “Abbiamo tutti bisogno del Sud” si è dimostrato particolarmente fortunato: nella regione PACA nel mese di luglio 2020 é stato registrato un aumento del 23% dei turisti francesi, percentuale salita al 30% nella prima quindicina di agosto.
Ora ci si affida al medesimo slogan per il periodo invernale, confidando nella diminuzione della diffusione del virus e sperando che il coprifuoco si esaurisca nel mese di novembre, anche perché il turismo rappresenta, nella Regione Provence Alpes Côte d’Azur il 13% del PIL e il 10% dei posti di lavoro complessivi.