In occasione delle festività Natalizie l’Opera di Nizza era solita proporre uno spettacolo di alto livello cui invitare le persone anziane, quest’anno non è stato possibile rispettare la consuetudine.
E’ stato il web a correre in aiuto: la sera della vigilia, alle ore 18, sarà trasmesso il Don Chisciotte della durata di un’ora e trenta.
Per assistere allo spettacolo sarà sufficiente, su youtube, collegarsi con la pagina dell’Opera de Nice.
DON CHISCIOTTE
- Balletto registrato all'Opéra de Nice nel 2016. Durata 1h30
- Coreografia Eric Vu-An d’après Marius Petipa / Musiche Ludwig Minkus
Don Chisciotte è una superba performance in tre atti, con la partecipazione di una quarantina di ballerini, contraddistinta da un ritmo accattivante quanto giocoso.
Riadattando il balletto di Marius Petipa, Eric Vu-An, che interpreta anche il ruolo del protagonista, lo rivisita completamente.
La sua versione di Don Chisciotte è fatta di passioni e colpi di scena. Nel cuore di una Spagna festosa e colorata, unisce da vicino le sorti del famoso personaggio immaginato da Cervantes con quelle dell'affascinante Kitri e del giovane Basilio di cui è innamorata.
Volendo che sua figlia sposi un nobile più ricco, il padre della bella spinge i due amanti in una storia piena di colpi di scena e incomprensioni. La pantomima è deliziosa e lo spettacolo mostra tutto ciò che la danza sa proporre di brillante.
Per assistere allo spettacolo, trasmesso alle ore 18 di domani 24 dicembre 2020, è sufficiente cliccare qui
Il Don Chisciotte è anche trasmesso su AZUR TV disponibile sul TNT sul canale 31 (Alpes-Maritimes) e sule piattaforme dei seguenti operatori internet:
- Orange en national sur le canal 374
- Free à Nice uniquement sur le canal 935
- Bouygues : canal 360 ou à partir du portail chaines locales canal 30
- SFR, Numéricâble (ADSL) en national sur le canal 518














