/ Ambiente

Ambiente | 04 giugno 2021, 18:00

Costa Azzurra: alla scoperta del territorio. Plage des Ondes (Foto)

Montecarlonews propone luoghi, itinerari, passeggiate alla scoperta del Dipartimento delle Alpi Marittime

Plages des Ondes a Cap d'Antibes, fotografie di Danilo Radaelli

Plages des Ondes a Cap d'Antibes, fotografie di Danilo Radaelli

Sgroppata in bicicletta per Danilo Radaelli che ci conduce in riva al mare fra Cap d’Antibes, la Plages des Ondes e Juan les Pins.

Juan-les-Pins e Cap d’Antibes: sono località “cartolina”, biglietti da visita per un territorio votato al turismo ed in grado di attrarre l’attenzione di chi ama “il bello”.

 

Juan-les-Pins
Situata a ovest del famoso Cap d'Antibes, la località balneare di Juan les Pins riflette la dolce atmosfera della Riviera case lussuose, palazzi, ville e alberghi rinomati si affacciano sul mare blu e sui giardini che emanano deliziosi profumi provenzali.
Si può ancora intuire cosa fosse un tempo l’immensa pineta, che sorgeva accanto a spiagge di sabbia fine, prima di trasformarsi in una mitica città di mare frequentata dall'élite artistica nel corso dei secoli.

 

Oltre alla sua vibrante atmosfera, Juan les Pins ospita un evento musicale che valorizza ulteriormente la sua immagine di città festosa. Dalla fine della seconda guerra mondiale, la città si è affermata come uno dei principali luoghi del jazz e ha accolto artisti illustri come Sidney Bechet, Ella Fitzgerald e Duke Ellington.

 

Può essere piacevole concedersi una pausa all'Exflora Park, che si estende per quasi 5 ettari. Ospita circa 330 specie di piante disseminate intorno ad un grande oliveto. Qui si possono ammirare i diversi stili dei giardini mediterranei, che vanno dall'Antica Roma alla Riviera del XIX secolo. Imperdibile l'immenso sentiero acquatico lungo 500 metri che scende verso il mare, costeggiato da sontuosi roseti.

 

 

Plages des Ondes
Situata all'uscita di Juan les Pins, la spiaggia di Les Ondes è la prima delle spiagge del Cap d’Antibes. È costituita di sabbia ed è completamente pubblica. La spiaggia è stretta ma bella. La spiaggia di Les Ondes è vicina a una strada trafficata (avenue du Maréchal Juin; si tratta della strada che permette di fare il giro del Cap d’Antibes). È dotata di WC e docce.





Beppe Tassone

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium