/ Eventi

Eventi | 17 giugno 2021, 18:00

Beaulieu-sur-Mer ospita una nuova edizione di “Une Journée au Jardin 2021”

La manifestazione sabato 19 giugno tra le 10 e le 18 al Jardin de l’Olivaie. Il giardino è il luogo ideale per una passeggiata Zen dai toni mediterranei

L'Olivaie di Beaulieu sur Mer

L'Olivaie di Beaulieu sur Mer

Il 19 giugno Beaulieu-sur-Mer, una delle “perle” della Costa Azzurra ospiterà la manifestazione “Une Journée au Jardin 2021”.

 

 

Il programma é quanto mai nutrito e vario e ruoterà attorno ai bonsai: stand e incontri verteranno sui bonsai, fra consigli e suggerimenti.
Inoltre scambio di talee e piante, concorsi a premi e una conferenza sul tema "La nuova erboristeria" a cura di Sophie Chatelier, esperta di piante aromatiche e spontanee.

Inoltre un percorso alla scoperta delle “herbes folles”, le piante medicinali ed aromatiche, la loro coltivazione, la distillazione e l’utilizzo.
Anche le api avranno il loro momento forte, così come le palme e il compost.
Infine verrà presentato il libro, edito da Gilletta, scritto da Maryse Romieu dal titolo “Les secrets des plantes et de leurs usages”.

Une Journée au Jardin 2021” si svolgerà, nel Jardin de l’Olivaie, sabato19 giugno 2021 dalle 10 alle 18.

Beaulieu -sur- Mer era, fino alla fine del XIX secolo, solo un vasto uliveto disposto su terrazzamenti che scendono verso il mare, il suo antico nome è anche Olivo.
Seducendo i primi turisti britannici con il suo aspetto rustico, la città decollò negli anni 1870, con l'arrivo della ferrovia e divenne rapidamente un popolare luogo di ritrovo.

Gli uliveti ancestrali, acquistati quasi per niente, diventano poi vaste tenute con ville opulente mentre gli hotel crebbero nel numero il mare e accolsero la regina Vittoria, Sissi d'Austria, Luigi Napoleone e Gustave Eiffel.

Di questo splendore, la città ha conservato uno splendido giardino di ulivi di 6000 mq, a due passi dal mare.

Un vasto spazio piantato con 100 ulivi centenari e sul terreno ricoperto da un fitto e fitto prato "Kikuyu", il Jardin de l'Olivaie è il luogo ideale per una passeggiata Zen dai toni mediterranei.
Il muro di cinta, ricoperto da piante rampicanti e da un superbo ficus, rafforza ulteriormente la sensazione di serenità, in un luogo senza tempo.




Beppe Tassone

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium