/ Business

Business | 30 luglio 2021, 07:00

Traghetti per la Sardegna per l'estate 2021

La Sardegna è una meta vicina, esclusiva ed è uno di quegli angoli del Mediterraneo che garantisce una vacanza estiva 2021 diversa con prezzi bassi e collegamenti tramite i traghetti di Grimaldi Lines, GNV, Moby e Tirrenia, le migliori compagnie di navigazione.

Traghetti per la Sardegna per l'estate 2021

La Sardegna è una meta vicina, esclusiva ed è uno di quegli angoli del Mediterraneo che garantisce una vacanza estiva 2021 diversa con prezzi bassi e collegamenti tramite i traghetti di Grimaldi Lines, GNV, Moby e Tirrenia, le migliori compagnie di navigazione. I traghetti per la Sardegna partono dall’Italia continentale e arrivano ai principali porti dell'isola che sono:

 

  • Il Porto di Cagliari è lo scalo principale. Dispone di servizi di qualità, aree per il comfort dei passeggeri ed è ben servita da mezzi pubblici. I traghetti per Cagliari salpano da Napoli, Palermo e Civitavecchia e il tempo impiegato per la traversata è rispettivamente di 14, 12 e 13 ore.
  • Il Porto di Olbia è a ridosso della base nautica civica e dispone di Bar, Ristorante, servizi igienici e Pronto Soccorso. Le navi veloci che effettuano queste tratte provengono da Civitavecchia, Genova, Livorno e Piombino. In generale di giorno si impiegano dalle 5 alle 8 ore, mentre per chi viaggia di notte ci vogliono circa 10 o 12 ore tenendo conto anche dalle condizioni del tempo.
  • Il Porto di Golfo Aranci si trova nella parte settentrionale della Sardegna è poco distante da Olbia e molto vicino alle coste italiane. Partendo da Livorno la durata del viaggio, con l'aliscafo o il traghetto, è di 6 ore. Da Piombino si impiegano 5 ore e 45 minuti e da Savona il tempo di percorrenza è di 8 ore.
  • Porto Torres si trova a nord ovest della Sardegna. La stazione marittima offre centro di accoglienza passeggeri, Bar ristoranti e servizi adeguati per il comfort dei turisti. I traghetti, gli aliscafi e le navi veloci che arrivano e partono da Porto Torres sono collegati con il porto di Civitavecchia e Genova. La durata del viaggio partendo da quest'ultimo è di 11 ore mentre dal primo è di 7 ore e 15 minuti.

Per prenotare i biglietti, consultare il calendario, gli orari delle partenze e degli arrivi si può utilizzare il servizio prenotazioni online offerto da https://www.traghetto-sardegna.it/.

Le compagnie di navigazione

La Grimaldi Lines collega i porti di Cagliari, Olbia e Porto Torres a quelli di Livorno, Civitavecchia, Palermo e Napoli e viceversa. Il servizio è attivo tutto l'anno e i collegamenti sono sia diurni che notturni. Le navi sono moderne e confortevoli. Le sistemazioni a bordo sono di diverse tipologie e adatte anche ad ospitare persone disabili e animali domestici. Ai bambini è riservata un'area giochi mentre gli adulti possono stare a bordo piscina o fare shopping. Bar e Ristorante offrono un servizio eccellente. La compagnia imbarca veicoli e biciclette e nel periodo estivo ci sono offerte imperdibili per tutti i passeggeri.

La GNV, Grandi Navi Veloci, serve le tratte per Olbia e Porto Torres. I punti di imbarco sono Genova e Civitavecchia. Le partenze notturne sono infrasettimanali e solo il mercoledì il collegamento è diurno. A bordo si possono portare veicoli, moto e animali domestici. Le cabine e le poltrone sono dotate di ogni comfort per soddisfare i bisogni dei passeggeri. Per i bambini c'è la sala giochi e per i grandi ci sono diverse attrazioni oltre al Bar e al Ristorante gestiti da personale qualificato. Il costo dei biglietti per le tratte attive nel periodo estivo è molto competitivo e alle famiglie che viaggiano con i propri figli sono riservati sconti speciali.

I traghetti della compagnia di navigazione Moby raggiungono facilmente i porti di Olbia, Porto Torres e Cagliari. Le flotte partono da Genova, Livorno, Piombino e Civitavecchia. I collegamenti sono disponibili per tutto l'anno sia nelle ore diurne che notturne. Tariffe speciali e prezzi low cost sono applicate a chi viaggia con animali domestici e trasporta auto e moto. La traversata è piacevole grazie ai numerosi servizi e alle sistemazioni adatte per ogni tipologia di cliente. Solarium, Sala giochi, Bar, Ristorante sono solo alcune delle attività che i passeggeri possono trovare a bordo per divertirsi e rilassarsi.

La compagnia di navigazione italiana Tirrenia trasporta per tutto l'anno milioni di turisti in Sardegna. Serve le tratte per Olbia, Cagliari e Arbatax. I porti italiani dai quali ci si imbarca sono Genova, Civitavecchia, Napoli e Palermo. Molto gettonata è la tratta dei traghetti da Napoli a Cagliari. L'atmosfera sulle navi è accogliente e il servizio reception è attivo 24 ore su 24. A bordo ci sono box per auto, moto e animali domestici oltre alla Caffetteria, al Ristorante, la zona shopping, il cinema e aree riservate ai bambini. Le sistemazioni sono confortevoli e adatte anche per le persone disabili.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium