Si sorride in Costa Azzurra, vincono entrambe le formazioni e compiono un bel passo in avanti in classifica.
Il Nizza s’impone in casa del Saint Etienne con tre reti di scarto e altrettanti goal segna il Monaco che esce vittorioso dal terreno di gioco del Clermont.
Non si sorride, invece, a Marsiglia: l'Olimpique perde, per la prima volta, proprio contro il Lens, una delle rivali per la corsa verso le Coppe e viene sorpassato in classifica dalla squadra del Passo di Calais.
La quarta formazione del Mediterraneo, il Montpellier, è uscito sconfitto dal Parco dei Principi ad opera del Paris Saint Germain, ancora a punteggio pieno dopo 8 giornate.
Buone notizie per i campioni di Francia del Lille che riescono ad imporsi a Strasburgo, mentre il Lione non va oltre il pareggio col Lorient.
In coda alla classifica il Metz va a vincere in casa del Brest e raggiunge al terz’ultimo posto il Troyes costretto al pareggio interno dall’Angers.
A metà classifica il Reims s’impone sul Nantes.
In settimana tornano le coppe europee con il secondo turno della fase a gironi.
In Champions sono in programma:
- Martedì 28 settembre: Paris Saint Germain – Manchester City, girone A
- Mercoledì 29 settembre: Salzsburg – Lille, girone G
In Europa League
- Giovedì 30 settembre: Lione - Brondby – girone A
- Giovedì 30 settembre: Marsiglia - Galatasaray – girone E
- Giovedì 30 settembre: Real Sociedad – Monaco, girone B
In Conference League
- Giovedì 30 settembre: Vitesse - Rennes– Girone G
Il campionato di Ligue 1 tornerà, con la nona giornata, venerdì 1° ottobre quando si disputerà Lens – Reims.
Sabato 2 ottobre il Nizza tornerà, dopo due trasferte, all’Allianz Riviera per cercare i tre punti contro il Brest. Nella stessa giornata il Montpellier se la vedrà con lo Strasburgo.
Domenica 3 ottobre, all’ora di pranzo, si disputerà Rennes – Paris Saint Germain, incontro di cartello fra squadre impegnate nelle coppe europee.
Il Monaco cercherà di andare a punti col Bordeaux, mentre il Marsiglia scenderà sul terreno di gioco dei campioni di Francia del Lille. Sarà “quasi” derby tra Saint Etienne e Lione, mentre completeranno il tabellino della nona giornata: Angers – Metz, Lorient – Clermont e Nantes – Troyes.
Per i risultati dell’ottava giornata clicca qui
Per la classifica generale clicca qui
Per il calendario della nona giornata clicca qui