/ Ambiente

Ambiente | 12 novembre 2021, 18:00

Costa Azzurra: alla scoperta del territorio. Juan les Pins (Foto)

Montecarlonews propone luoghi, itinerari, passeggiate alla scoperta del Dipartimento delle Alpi Marittime. Le foto sono di Danilo Radaelli

Juan les Pins, fotografie di Danilo Radaelli

Juan les Pins, fotografie di Danilo Radaelli

“Mare in tutte le stagioni”, Danilo Radaelli, sempre in sella alla sua bicicletta, ci accompagna nuovamente in una delle località più esclusive e “gettonate” della Costa Azzurra, posto da sogno…che fanno sognare.

 

 

Juan-les-Pins è una località “cartolina”, biglietto da visita per un territorio votato al turismo ed in grado di attrarre l’attenzione di chi ama “il bello”.
Lo fa questa volta “dalla parte del mare” soffermandosi a fotografare la Costa.
Juan les Pins.

 

Situata a ovest del famoso Cap d'Antibes, la località balneare di Juan les Pins riflette la dolce atmosfera della Riviera case lussuose, palazzi, ville e alberghi rinomati si affacciano sul mare blu e sui giardini che emanano deliziosi profumi provenzali.

 

Si può ancora intuire cosa fosse un tempo l’immensa pineta, che sorgeva accanto a spiagge di sabbia fine, prima di trasformarsi in una mitica città di mare frequentata dall'élite artistica nel corso dei secoli.

 

Oltre alla sua vibrante atmosfera, Juan les Pins ospita un evento musicale che valorizza ulteriormente la sua immagine di città festosa. Dalla fine della seconda guerra mondiale, la città si è affermata come uno dei principali luoghi del jazz e ha accolto artisti illustri come Sidney Bechet, Ella Fitzgerald e Duke Ellington.

 

Può essere piacevole concedersi una pausa all'Exflora Park, che si estende per quasi 5 ettari. Ospita circa 330 specie di piante disseminate intorno ad un grande oliveto. Qui si possono ammirare i diversi stili dei giardini mediterranei, che vanno dall'Antica Roma alla Riviera del XIX secolo. Imperdibile l'immenso sentiero acquatico lungo 500 metri che scende verso il mare, costeggiato da sontuosi roseti.



Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium