/ Altre notizie

Altre notizie | 05 dicembre 2021, 08:00

A febbraio le vetrate, a settembre la consegna definitiva: buone notizie per il “Diamante” (Foto)

Terminati i lavori di carpenteria, è il momento delle rifiniture esterne e, a febbraio, verranno posate le vetrate, quanto mai attese per scoprire i mille giochi di luce che assicureranno riflettendo i raggi del sole

Il progetto di Iconic a Nizza

Il progetto di Iconic a Nizza

Ormai “Iconic” o “Diamante” che dir si voglia, il grande e avveniristico fabbricato che sta nascendo in Avenue de Thiers a fianco della stazione, sta per assumere le sue parvenze definitive.

 

Terminati i lavori di carpenteria, si è passati alle rifiniture esterne ed a febbraio verranno posate le vetrate, quanto mai attese per scoprire i mille giochi di luce che assicureranno riflettendo i raggi del sole.

 

Entro la prima parte del 2022 verranno avviate alcune attività e la consegna definitiva del grande stabile avverrà nella seconda metà del prossimo anno, con ogni probabilità a settembre.

 

Quando i lavori saranno ultimati, nascerà un nuovo complesso edilizio di circa 19 mila metri quadrati che ospiterà un hotel Hilton da 120 camere, 5 ristoranti, uno dei quali panoramico e 4.200 metri quadrati di uffici e negozi.

Destinato a diventare una nuova destinazione per residenti e turisti di Nizza, posto tra la stazione e avenue Jean Médecin, servito dal tram e dal treno, "ICONIC! "fa parte di una strategia globale per riqualificare il quartiere di Notre-Dame a sud e rilanciare il quartiere di Liberation a nord. Sarà anche un punto riferimento e rivitalizzazione della parte alta di Avenue Jean Médecin, contribuendo a riqualificare il quartiere della stazione.





Beppe Tassone

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium