/ Business

Business | 23 gennaio 2022, 07:00

“Meglio di ogni più rosea previsione”, l’aeroporto Nice Côte d'Azur sulla strada della normalità

Il secondo aeroporto di Francia ha movimentato 6 milioni e mezzo di passeggeri, mentre i voli di affari sono tornati, nei tre aeroporti gestiti da Aéroports de la Côte d'Azur (Nizza, Cannes e Saint Tropez), ai medesimi livelli del 2019

“Meglio di ogni più rosea previsione”, l’aeroporto Nice Côte d'Azur sulla strada della normalità

Al di là delle più rosee aspettative: il 2021 per l’aeroporto Nice Côte d'Azur è andato meglio di quanto si potesse sperare ed anche di quanto traspariva dai primi mesi dell’anno.

Il volume di traffico passeggeri, infatti, lo scorso anno si è assestato al 45% di quello del 2019, anno record.
Visti suddivisi per periodo i dati sono ancor più chiarificatori della ripresa e dell’impulso registrati nella seconda parte dello scorso anno.

 

 

Nel primo semestre il numero dei passeggeri era stato del 23% rispetto al 2019, schizzato poi, nella seconda parte dell’anno, al 64%.

In totale 6 milioni e mezzo di passeggeri giunti a Nizza attraverso i voli commerciali, mentre i voli di affari, che sono più reattivi, sono tornati, nei tre aeroporti gestiti da Aéroports de la Côte d'Azur (Nizza, Cannes e Saint Tropez), ai medesimi livelli del 2019 con 37 mila movimenti.

La soddisfazione è stata espressa da Franck Goldnagel, presidente del consiglio di amministrazione di Aéroports de la Côte d'Azur (ACA): “La ripresa del traffico passeggeri, e più in particolare dei voli a lungo raggio, testimonia la forza dell'attrattività del nostro territorio, la fiducia delle compagnie aeree e dei viaggiatori nelle misure di sicurezza sanitaria attuate e ci consente di essere ottimisti per il 2022”.

Quest’anno l’aeroporto Nice Côte d'Azur si arricchirà di 13 nuove destinazioni, un segnale in più di ripresa.




Beppe Tassone

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium