/ Eventi

Eventi | 05 agosto 2022, 09:00

Le Sere d'Estate torna martedì 9 agosto a Mougins per un mese di spettacoli

Jazz, blues, rock, canzoni francesi, musica classica, tradizionale o contemporanea inoltre, ma anche teatro, umorismo, magia...

Mougins foto Jeremy Guido

Mougins foto Jeremy Guido

Per amore del jazz torna maartedì 9 agosto alle 21 all'Eco'parc di Mougins. Nell'ambito delle Serate d'Estate del Dipartimento06, la Città di Mougins accoglie il gruppo, The Manouches Swingsons, originario del sud della Francia, creato nel 2012.

Il più grande palcoscenico all'aperto Le Sere d'Estate sono un magnifico esempio di solidarietà culturale . Dal 1996, questo evento unico in Francia offre spettacoli gratuiti e promuove la qualità artistica locale dove oltre il 90% dei complessi artistici provengono dalle Alpi Marittime. Anche quest'anno la 27a edizione trasformerà l'area in un gigantesco spettacolo all'aperto dove più di 1500 artisti e tecnici vi proporranno serate ricco di emozioni.

Jazz, blues, rock, canzoni francesi, musica classica, tradizionale o contemporanea inoltre, ma anche teatro, umorismo, magia...

I Manouches Swingson
La formazione è nello spirito del Quintetto dell'Hot Club de France di Django Reinhardt e Stefano Grapelli. Alla loro passione per lo swing degli anni '30 si aggiungono diversi influenze, musica tradizionale gitana, bebop e generi più attuali. Si ispirano ad artisti come Charlie Parker, Wes Montgomery o Biréli Lagrè ne... Il loro repertorio oscilla tra gli standard di Django Reinhardt, il jazz americano, la musica Gipsy e composizioni personali, ma sempre con un accento gipsy jazz. Il gruppo è composto da Baptiste Burazovitch e Louca Geris alla chitarra, Frederic Gairard alla violino e Daniel Reddu al contrabbasso. Gli Swingsons sono una formazione energica con cui vivrai esperienze musicali multiforme, creativo e sorprendente.

Informazioni utili : Martedì 9 agosto - 21:00
ENTRATA LIBERA. Possibilità di ristorazione.
Eco'Parc: 772 Chim. de Font de Currault, 06250 Mougins

Mougins

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium