/ Altre notizie

Altre notizie | 06 settembre 2022, 08:00

Nizza, in pieno centro apre un parcheggio che si paga “a minuti”

Si trova alle spalle di Nicétoile e di Avenue Jean Médecin, in pieno centro. Possibile anche far lavare la vettura in modo sostenibile e biologico

Rue Lamartine a Nizza (Google)

Rue Lamartine a Nizza (Google)

Una novità quasi assoluta: un parcheggio sotterraneo che si paga “a minuti” apre le porte nell’iper centro di Nizza, a due passi da Avenue Jean Médecin, da Nicétoile e dalla Promenade du Paillon.
Centrale rispetto ai negozi dello shopping non è sicuramente contenuto nel costo, ma evita lunghi spostamenti e si paga “a consumo”.

Il “Park 2 l’étoile” si trova al numero 6 di Rue Lamartine, parallela di Avenue Jean Medecin, e costa 0,04 euro al minuto. Fatti due conti sono 2,40 euro l’ora, ma un addetto conduce subito al posto libero e si ha anche la possibilità di far lavare la macchina.

 

 

 

E’ la metamorfosi di un’area sotterranea, gestita da un privato, che in precedenza, ha avuto diversi utilizzi, dal parcheggio, all’officina e infine al noleggio auto ed ora si trasforma in parcheggio “a minuti”, in grado di soddisfare le esigenze di chi deve fermarsi poco in centro o che preferisce la comodità al costo.

Rispetto agli altri parcheggi si paga “da subito”, senza alcun abbuono all’inizio della sosta.
Quattro centesimi ogni sessanta secondi, che equivalgono a 2,40 euro l’ora, con possibilità di usufruire, a 9 euro, del pacchetto notte (dalle 20 alle 7) e, a 45 euro, di un pass settimanale.
I posti auto sono 35 e un addetto è sempre presente: il parcheggio è aperto giorno e notte senza interruzioni.

Se si desidera far lavare, in modo ecologico la vettura, col sistema “bio wash” (a vapore con un modesto utilizzo di acqua e solo con prodotti biologici) il costo è di 55 euro per una utilitaria, di 60 per una berlina e 65 per un SUV.




Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium