/ Sport

Sport | 22 marzo 2023, 18:00

Breil sur Roya ospiterà la tappa di apertura della Coppa del Mondo di e-Mountain Bike

Le gare sono in programma il 20 e 21 maggio. Una grande opportunità per gli appassionati. Modalità di iscrizione

E-MTB XC UCI World Cup (foto tratta dal sito ufficiale UCI)

E-MTB XC UCI World Cup (foto tratta dal sito ufficiale UCI)

Il "Monaco Round" coinciderà quest’anno con la gara di apertura della stagione E-MTB XC UCI World Cup (o UCI E-Mountain Bike Cross-country), la più importante competizione di mountain bike elettrica al mondo, che si svolgerà il 20 e 21 maggio 2023 a Breil-sur-Roya.

La gara avrà luogo al Col de Brouis: Breil ospiterà per la prima volta il round di apertura della E-MTB XC UCI WES World Cup, un evento che unisce competizione sportiva di alto livello e attrazioni.
Meta spettacolare per tutti gli appassionati di mountain bike elettrica, si rivelerà parecchio interessante sia per i ciclisti professionisti che amatoriali, con percorsi particolarmente impegnativi.

 

 

Quest'anno i ciclisti dovranno affrontare un terreno molto impegnativo, roccioso e sterrato, con salite ripide e fisiche e discese difficili che permetteranno ai migliori rider al mondo di esprimersi al meglio.

L'evento prevede 2 giorni di gare, il 20 e 21 maggio 2023: anche i fan potranno godersi l'evento, grazie al  "Ride WES" , che porterà appassionati di mountain bike amatoriali sui percorsi di Coppa del Mondo e nei dintorni.
La tappa sarà un'ottima occasione per sviluppare la pratica della mountain bike sul territorio della Roya, per potersi avvicinare ai protagonisti del mondo della mountain bike elettrica e per scoprire Breil-sur-Roya.

Breil-sur-Roya è un villaggio ricco di storia con le sue case con portici a volta. Il fiume Roya divide in due il territorio del comune, conferendo così un fascino particolare alle sue rive fiancheggiate da platani. Conosciuto anche come il "Paese degli Ulivi", è un vivace borgo con un'importante attività artigianale e specialità gastronomiche locali.  
Infine, il suo ecomuseo dell'Haut-Pays et des Transports è un gioiellino dove è possibile ammirare pezzi rari legati alla storia dei trasporti nella regione.

Per iscriversi al WES Monaco Round a Breil-sur-Roya clicca qui  


Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium