Fedele alla sua missione di servizio pubblico, lo Yacht Club di Monaco, presieduto da S.A.S. il Principe Alberto II, intende posizionare il Principato come punta di diamante di uno yachting responsabile, conformemente agli obiettivi di sostenibilità dell'ONU.
Nell'ambito delle iniziative «Monaco, Capital of Advanced Yachting», lo Yacht Club monegasco ospita eventi internazionali, tra i qualil il "Monaco Smart & Sustainable Marina Rendezvous". Un crocevia unico al mondo in cui finanzieri, politici e creatori si ritrovano attorno a soluzioni tecnologiche concrete, applicabili ai porti turistici.
"Monaco ha sempre coltivato una tradizione di innovazione fin dall'inizio del XX secolo con l'organizzazione dei primi raduni di canoe automobilistiche. Un patrimonio che sarà onorato durante la Monaco Classic Week-La Belle Classe che si svolgerà tra il 13 ed il 16 settembre", precisa Bernard d’Alessandri, Segretario generale dello Yacht Club de Monaco e Presidente del Cluster "Yachting Monaco".
Organizzato il 24 e 25 settembre prossimi da Monaco Marina Management, società di consulenza monegasca specializzata nello sviluppo, gestione e promozione di marina, yacht club e scuole di vela, il "Monaco Smart and Sustainable Marina Rendezvous" ha l'obiettivo di presentare gli ultimi progressi che permettono di incoraggiare la costruzione e lo sviluppo di imbarcazioni virtuose.
Questo appuntamento beneficia del sostegno della Fondazione Principe Alberto II di Monaco e di Extended Monaco, il programma di trasformazione digitale del Governo Principesco del Principato, nonché Bombardier, MB92 Group, Xerjoff e Royal Caviar House.