/ Eventi

Eventi | 19 novembre 2023, 08:00

Cannes dedica il 2024 alla cultura armena

S’inizierà il 3 febbraio 2024 con la Semaine de la culture arménienne. Concerto di Kristina Aznavour che interpreterà le canzoni del padre

Jeunesse arménienne de France - Ville de Cannes @Florian JARRIGEON

Jeunesse arménienne de France - Ville de Cannes @Florian JARRIGEON

Per celebrare i forti legami che uniscono Cannes e il popolo armeno, la città del cinema dedicherà il 2024 alla valorizzazione della storia e del patrimonio armeno.

Sono previsti eventi durante tutto l'anno: musica, canti classici e tradizionali, danza, cinema, umorismo, arti culinarie, conferenze, testimonianze storiche e mostre.

A dare il via alle celebrazioni, da sabato 3 a domenica 11 febbraio 2024, sarà la Semaine de la culture arménienne.

 

Durante tutto il 2024, saranno organizzate delle manifestazioni per sottolineare il rispetto e il profondo sostegno all'Armenia, Paese molto ricco sul piano culturale.

Punto culminante del primo appuntamento sarà il concerto «Aznavour Classique» domenica 4 febbraio 2024 al Palais des Festivals et des Congrès. Kristina Aznavour, accompagnata dal pianista Éric Berchot e dall'Orchestra Nazionale di Cannes, interpreterà canzoni cult del grande Charles. Questo evento lancerà, inoltre, le celebrazioni del centenario della nascita dell'artista.

Altro momento forte, la testimonianza vivente di Mania, sopravvissuta al genocidio del 1915, registrata su cassetta dalla figlia, sarà messa in scena dagli studenti del Conservatorio di Cannes mercoledì 7 febbraio 2024.

Infine, i musei, gli archivi comunali, i cinema di Cannes e le biblioteche riserveranno una vasta programmazione incentrata sulle opere armene.
Il programma completo della settimana della cultura armena, dal 3 all’11 febbraio 2024, è inserito al fondo di questo articolo.
 










Files:
 Programme de la semaine de la culture arménienne à Cannes - 161123 (1.1 MB)

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium