/ Sport

Sport | 29 gennaio 2024, 16:11

Thierry Neuville vince il Rally di Monte-Carlo [FOTO E VIDEO]

Il pilota belga della Hyunday ha la meglio su Sébastien Ogier della Toyota che si deve accontentare del secondo posto. Le premiazioni domenica pomeriggio davanti al Casinò

il vincitore del Rallly di Monte-Carlo Thierry Neuville

il vincitore del Rallly di Monte-Carlo Thierry Neuville

Thierry Neuville della Hyunday domina e vince il Rally di Monte-Carlo. Per lui è la seconda volta in carriera dopo il 2020. “Una vittoria di squadra”, ha commentato il pilota belga 35enne che ha corso con il co-pilota Martijn Wydaeghe.

Neuville ha tenuto testa a Sebastien Ogier, vero specialista della gara che con la sua Toyota ha dovuto accontentarsi del secondo posto davanti al compagno di squadra Evans.

La coppia Neuville/Wydaeghe, a bordo della Hyundai i20 N Rally1, ha chiuso il rally con 3h09'30”9. Seguono Ogier/Landais, a bordo della Toyota GR Yaris Rally1 con un distacco di 16"1, ed Evans/Martin sulla Toyota GR Yaris Rally1 a +45”2.

Le premiazioni si sono tenute domenica 28 gennaio di fronte ad un folto pubblico sul palco allestito davanti al casinò del Principato.

Il Rally automobilistico di Monte-Carlo è organizzato dall’Automobile Club di Monaco  con partenza e arrivo nel Principato di Monaco, con percorso nei dipartimenti di Alpes-de-Haute-Provence e Hautes-Alpes.


Cristina Mazzariello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium