/ Eventi

Eventi | 30 gennaio 2024, 14:17

Conto alla rovescia: Mentone è pronta per la 90ª edizione della Fête du Citron®

Sabato 17 febbraio alle 11 nel Giardini Biovès la cerimonia d'inaugurazione, poi sette giorni di festa con scenografie, spettacoli e sfilate libere e gratuite

Conto alla rovescia: Mentone è pronta per la 90ª edizione della Fête du Citron®

Per la sua 90a edizione, la Fête du Citron® rende onore ad Olimpia e i suoi atleti.  Nell'anno olimpico, giochi moderni e antichi saranno uniti per offrire al pubblico un festival unico.

Quest'anno non meno di dieci carri percorreranno le strade del lungomare mentonese, con aleti olimpici e John Lemon, l'infaticabile mascotte della Festa del Limone.

Con motivi di agrumi sempre più impressionanti, il frutto d'oro di Mentone renderà omaggio all'antica Grecia, culla delle Olimpiadi, ma anche agli atleti moderni.

Per più di due settimane, la festa ospiterà come sempre gratuitamente oltre 200.000 visitatori ai giardini Biovès, dove si terrà l'esposizione dedicata agli agrumi. 

Perché la festa sia totale, cinque corsos, le tradizionali sfilate, di cui due in notturna, avranno luogo, con carri ornati di agrumi e l'immagine degli sport olimpici, senza dimenticare il Salone dell'Artigianato e il Festival delle orchidee con sapori e profumi assolati.

Dopo migliaia di ore di lavoro e circa 120 tonnellate di agrumi utilizzate, anche questa nuova edizione della Fête du Citron® "sportiva" è pronta per essere indimenticabile!

Appuntamento il 17 febbraio 2024, alle 11:00, nei giardini Biovès, per il lancio ufficiale dei festeggiamenti. Poi sette giorni di baldoria sempre con accesso libero e gratuito. 

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium