/ Business

Business | 13 marzo 2024, 08:05

Monaco, convenzione tra Dipartimento degli Affari Sociali e della Salute e Chambre Patronale du Bâtiment

Andrà a sostegno delle iniziative della Caisse de Formation du Bâtiment: "La formazione dei dipendenti è il futuro"

La presentazione dell'accordo

La presentazione dell'accordo

Modello di prosperità nel Principato, le professioni edilizie offrono reali opportunità di lavoro e di carriera a tutti i livelli di qualificazione e responsabilità.

In questo quadro, il Consigliere di Governo-Ministro, Christophe Robino, ha ricevuto al Ministero di Stato, i membri della Chambre Patronale du Bâtiment  che gli hanno consegnato ufficialmente il primo catalogo di formazioni elaborato della Caisse de Formation du Bâtiment di nuova creazione.

Sono previsti corsi di formazione in materia di pronto soccorso, sicurezza sul lavoro, ma anche l'uso di software professionale.

Una sovvenzione è stata versata in questa occasione dal Governo del Principe per incoraggiare questa iniziativa positiva che ha mobilitato la professione.

Christophe ROBINO ha dichiarato: "La formazione dei dipendenti è il futuro. Sono convinto che si debba sviluppare la formazione professionale. È un investimento a lungo termine. La Cassa di Formazione del Bâtiment è una buona iniziativa per valorizzare l'occupazione nel Principato". 

Fabien DEPLANCHE, Presidente della Chambre Patronale du Bâtiment, indica: "Siamo convinti che l'investimento nella formazione consoliderà la base su cui poggia l'eccellenza delle nostre professioni, contribuendo al contempo alla costruzione di un futuro solido e prospero per tutti, in collaborazione con i giovani! Capitalizzare sulla formazione è, senza dubbio, una strategia visionaria".

Nicolas GENTELLE, Presidente della Caisse de Formation du Bâtiment, precisa: "Con questo catalogo di formazioni, la CFB desidera operare per l'aumento di competenza dei dipendenti dell'edilizia, al fine di continuare a promuovere l'eccellenza e professionalizzare la nostra corporation".

Per qualsiasi domanda relativa a questi corsi, si prega di contattare la Cassa di Formazione Edilizia al numero (+377) 97 97 68 16

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium