/ Business

Business | 03 giugno 2024, 07:00

Climatizzatori Daikin dual split

In questo articolo andremo a vedere quali sono i climatizzatori Daikin dual split i quali hanno caratteristiche che possono offrire molti vantaggi a chi li sceglie.

Climatizzatori Daikin dual split

In questo articolo andremo a vedere quali sono i climatizzatori Daikin dual split i quali hanno caratteristiche che possono offrire molti vantaggi a chi li sceglie. Si tratta di dispositivi che negli ultimi anni sono diventati sempre più famosi, nel senso che sono scelti da molte famiglie che li vedono come una cosa pratica e conveniente per una soluzione sia di raffreddamento che di riscaldamento.

 Ovviamente in questo caso stiamo parlando di Daikin, che è una grande azienda del settore, e che vende questi climatizzatori, che in realtà sono composti da un'unità esterna e due interne, le quali possono essere installate in due stanze diverse, in modo da climatizzare due ambienti con un solo sistema.

Questa è una cosa particolare nel senso che la presenza di un'unica unità esterna collegata al suo interno, andrà a ridurre l'ingombro e l'impatto estetico rispetto alle installazioni di due sistemi separati.

Ricordiamo anche che ogni unità interna potrà essere controllata in maniera indipendente, consentendo di impostare una temperatura diversa in ognuna di queste due stanze, nell'ottica di poter contare su una gestione personalizzata del clima.

 In questo modo infatti si andranno ad alterare le condizioni ambientali e le preferenze di chi sta in quel preciso ambiente. Teniamo presente che un sistema dual split è famoso per la sua efficienza energetica nel senso che molti modelli hanno tecnologia inverter, la quale regola la velocità del compressore, in base alla domanda di riscaldamento e raffreddamento, in modo da ridurre il consumo energetico, nonché i costi operativi mensili.

Da non sottovalutare nemmeno la presenza in questi climatizzatori di filtri avanzati che hanno lo scopo di purificare l'aria, rimuovendo polvere contaminanti e allergeni, nell'ottica di contribuire a migliorare la qualità dell'aria interna, offrendo un ambiente più sano.

Vantaggi principali che offrono questi dispositivi dual split Daikin

Uno dei vantaggi principali che offre questo tipo di dispositivo è un comfort personalizzato, nel senso che poter controllare in maniera indipendente l’unità interna consente di creare zone di comfort che saranno funzionali ad adattare la temperatura e l'umidità alle esigenze specifiche di qualunque ambiente.

Tutto questo è particolarmente funzionale in quelle case dove ci sono più uffici e più stanze, o magari diverse aree di lavoro.

Inoltre, grazie all'efficienza energetica un climatizzatore dual split può aiutare a ridurre i costi delle bollette, per merito anche della tecnologia inverter, che consente di mantenere una temperatura costante con un consumo energetico minimo, evitando gli sprechi dell’energia, tipici dei sistemi on off tradizionale.

Ricordiamo anche che l'installazione di un sistema dual split risulta meno invasivo rispetto a due unità separate: ed ecco perché ci sarà bisogno di meno lavoro di muratura. Di conseguenza durante l'installazione ci sarà un minore impatto estetico sull'edificio, tenendo presente che l'installazione deve essere fatta in maniera professionale da un tecnico autorizzato e certificato, che può lavorare col gas refrigerante, in quanto è la legge che lo impone, altrimenti c'è il rischio di multe molto salate.

Per fortuna in questi casi ci si può rivolgere un centro assistenza Daikin autorizzato.

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium