/ Business

Business | 12 giugno 2024, 10:26

Monte-Carlo Société des Bains de Mer inaugura il nuovo centro per la sorveglianza

Il sistema di ultima generazione risponde alle esigenze di protezione e sicurezza delle persone e dei beni del Resort. Presenta anche S.A.S. il principe Alberto II

SAS il Principe Alberto all'inaugurazione del nuovo centro di sorveglianza (Foto MSBM)

SAS il Principe Alberto all'inaugurazione del nuovo centro di sorveglianza (Foto MSBM)

Ieri, martedì 11 giugno, la Société des Bains de Mer del Gruppo Monte-Carlo ha inaugurato il suo nuovissimo centro di sicurezza alla presenza di S.A.S. il Principe Alberto II. Questo sistema di sorveglianza di ultima generazione risponde alle esigenze di protezione e sicurezza delle persone e dei beni del Resort. Il Gruppo Monte-Carlo Société des Bains de Mer fa la sua parte per migliorare costantemente l'alto livello di sicurezza nel Principato di Monaco. 

Prevenire, intervenire, anticipare. Questi sono gli obiettivi principali del nuovo centro di sicurezza SBM di Monte-Carlo, realizzato in cinque mesi e operativo dal 5 maggio. Inaugurato nella mattinata di martedì 11 giugno, questo centro di controllo è un vero e proprio centro nevralgico dedicato alla sicurezza delle persone e dei beni del Monte-Carlo Société des Bains de Mer Resort, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il Centro di Controllo della Sicurezza di Monte-Carlo SBM previene i problemi legati alla sicurezza rilevando situazioni o comportamenti sospetti, interviene direttamente sul posto in collegamento con le squadre operative e anticipa l'ubicazione delle future telecamere di sorveglianza nell'ambito dello sviluppo della proprietà.

Con più di 1.200 telecamere di sorveglianza che registrano in continuazione e la gestione di tutte le comunicazioni radio, il centro di controllo della sicurezza soddisfa i più alti standard internazionali sotto ogni aspetto. Qualsiasi risposta è immediata, grazie a tre squadre suddivise tra l'area di Place du Casino, i siti remoti tra cui lo Sporting Monte-Carlo e i locali dell'Aigue-Marine, e i siti in Francia. Ogni giorno vengono mobilitati non meno di 14 operatori e quattro responsabili di sala, supervisionati da un direttore e da un vice. Tutti provengono dalle squadre di sicurezza della SBM e sono stati addestrati dai responsabili del Dipartimento di Sicurezza, che oggi conta 200 persone.

In caso di incidente di sicurezza, i dipendenti del Gruppo dispongono di un unico numero di telefono con il quale possono contattare immediatamente le squadre del Security HQ. Il Quartier Generale collabora inoltre con le squadre di Controllo dei Giochi e di Sicurezza Pubblica Monegasca attraverso un collegamento diretto. Testato per la prima volta durante la notte di Capodanno e poi attivato durante il Gran Premio di Monaco, il Security PC centralizza tutte le attività di sicurezza operativa del Gruppo, come la gestione di comportamenti sospetti o malintenzionati, di azioni dolose o di problemi legati alla perdita o al furto di beni presso il Resort.

"La sicurezza nelle nostre attività, che comprendono il gioco e i beni di lusso in senso lato, è diventata sempre più importante nel tempo. Insieme alla stabilità del nostro sistema politico e alla qualità dei nostri sistemi sanitari ed educativi in particolare, è uno dei pilastri dell'attrattiva di Monaco", ha dichiarato Stéphane Valeri, Presidente e CEO di Monte-Carlo Société des Bains de Mer, in occasione dell'inaugurazione.

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium