Con il suo primo indirizzo parigino, il Pavillon Ledoyen, che ora vanta due stelle, lo chef Yannick Alléno e il suo socio, il Master Sushi Chef Yasunari Okazaki, si avvicinano un po' di più al Mar Mediterraneo.
Da un lato, la terra dell'entroterra monegasco da cui provengono le verdure, il fuoco della cottura alla giusta temperatura e le tecniche di estrazione sviluppate dallo chef Yannick Alléno.
Dall'altro, la padronanza dell'acqua e dell'aria contenute in ogni sushi, grazie alla sensibilità e ai movimenti raffinati dello chef Yasunari Okazaki.
L'arte del sushi
Tutto è una sensazione per lo chef Okazaki: i suoi gesti, che tendono a rispettare il pesce locale, il peso del riso nella sua mano, la giusta pressione per formare il nigiri perfetto premendo delicatamente il pesce contro il riso.
Haiku
L'Abysse Monte-Carlo è come un haiku (poesia giapponese che riflette le stagioni) dedicato al Mediterraneo. Si sviluppa nel corso di un menu Omakasé o Empreinte, abbinando la forza e la delicatezza di rari saké e di grandi vini provenienti dalle cantine dell'Hôtel de Paris Monte-Carlo.
Santuario della mente e del gusto
In qualità di direttore, Laurence Bonnel-Alléno infonde a L'Abysse Monte-Carlo un'ispirazione giapponese contemporanea, creando un rifugio in cui la mente può evadere e godere appieno dell'esperienza culinaria, in un'atmosfera rilassante e raffinata. Con la sua assoluta chiarezza in contrasto con le nozioni di profondità de L'Abysse, il locale è una boccata d'aria fresca.
Istante L'Abysse Monte-Carlo
L'Hôtel Hermitage Monte-Carlo vi offre una collezione di momenti preziosi apprezzati dagli intenditori. Gli chef Yannick Alléno e Yasunari Okazaki vi invitano a scoprire un nuovo capitolo gastronomico al ristorante L'Abysse Monte-Carlo, una vetrina dell'alta cucina giapponese creata da un duo complementare. È la fuga ideale per concedersi un momento di serenità e condividere un momento delizioso.














