/ Altre notizie

Altre notizie | 07 marzo 2025, 12:45

Riunita a Monaco la Quinta Sessione della Commissione Consultiva dei Giovani

Testimonia la continuità dell'impegno del Governo principato e della volontà dei giovani di svolgere un ruolo attivo nell'elaborazione delle politiche nazionali

Riunita a Monaco la Quinta Sessione della Commissione Consultiva dei Giovani

Giovedì 6 marzo, sotto la presidenza del sig. BEFFRE, Consigliere di Governo - Ministro dell'Interno, la Commissione Consultiva dei Giovani (CCJ) si è riunita per la quinta volta dalla sua creazione nel 2004, segnando così una nuova tappa importante nell'impegno del Governo Principesco nei confronti della gioventù del Principato.  

"È importante che il Governo incontri nuovamente le associazioni giovanili per scambiare prospettive future", ha dichiarato il Consigliere di Governo - Ministro dell'Interno nel preambolo di questa sessione. 

La riunione alla quale assistevano il Sig. VINCI, Direttore dell'Educazione Nazionale, della Gioventù e dello Sport, nonché la signora LE CLERC, Presidente della Commissione per l'Istruzione, la Gioventù e lo Sport del Consiglio Nazionale e la signora BOSCAGLI LECLERCQ, Assistente del sindaco, responsabile della gioventù, della parità e dell'uguaglianza donne/uomini, ha dato l'opportunità a una ventina di giovani membri di scambiare opinioni su tematiche essenziali e proporre idee innovative a favore della loro generazione.

Nel corso di questo incontro sono state esposte le azioni governative a favore della gioventù. I giovani, in quanto rappresentanti delle associazioni giovanili, hanno anche potuto presentare i loro desideri agli istituti presenti, riaffermando così la loro volontà di essere attori del cambiamento. 

La quinta riunione testimonia la continuità dell'impegno del Governo principato e della volontà dei giovani di svolgere un ruolo attivo nell'elaborazione delle politiche nazionali. Sono previsti altri appuntamenti per un lavoro comune. 

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium