Lo scorso fine settimana monegasco è stato contrassegnato anche dal secondo Congresso Internazionale sulla gincologia "Gyn 2011", manifestazione che vanta l'alto patrocinio di S.A.S. il Prinicpe Alberto II e presieduto quest'anno da René Frydman importante protagonista nel campo della ginecologia ostetrica. Una manifestazione in questa edizione ancora più prestigiosa, data la presenza della futura Principessa di Monaco, Charlène Wittstock.
Il prof Franco Borruto, co-organizzatore della tre giorni ha sottolineato:
- Gyn 2011 ha organizzato una giornata dedicata alla prevenzione oncologica ed al meccanismo immunitario - che è alla base della protezione vaccinale contro il virus Hpv (borruto monsonego) ed una sessione plenaria dedicata all'endometriosi - male del secolo - ed una alle implicazioni che legano la capacità riproduttiva e l'attività fisica in sport estremi nella donna.
Le conclusioni sono state affidate ad una relazione magistrale sui progressi della fecondazione assistita a cura di René Frydman. Il congresso di Gyn 2011 aperto dall'Ambasciatore italiano Morabito, ha visto la partecipazione della futura Principessa Charlene Wittstock che ulteriormente contribuito al successo di questo congresso che ha contato 560 iscritti -


















