/ Sport

Sport | 22 marzo 2013, 20:59

Comunicato del Governo del Principato riguardante l'AS Monaco FC

Intervento governativo in merito alla decisione della LFP che obbligherà il Monaco a spostare la sua sede sociale in Francia

Comunicato del Governo del Principato riguardante l'AS Monaco FC

Il Governo monegasco si schiera a fianco dell'AS Monaco FC dopo la modifica al regolamento, apportata dalla LFP, volta ad impedire ad ogni club professionistico di avere la sede sociale al di fuori del territorio francese.

Di seguito il comunicato stampa:

"Il Governo del Principato è venuto a conoscenza della decisione del Consiglio di Amministrazione della Ligue Française de football professionnel (LFP) di giovedì 21 marzo 2013, che modifica i suoi regolamenti al fine di obbligare ogni club che gioca nei campionati professionistici francesi ad avere la sede sociale in Francia a partire dal 1 giugno 2014.

Questa decisione è carica di conseguenze per l'AS Monaco FC che partecipa dalla stagione 1933/1934 al campionato francese di calcio professionistico e il cui palmarés in Campionato, in Coppa di Francia e nelle Coppe Europee ha avuto ricadute positive su tutto il calcio francese.

Da molti anni, l'AS Monaco FC ha ugualmente formato numerosi calciatori di talento che hanno portato con orgoglio la maglia della nazionale francese e si sono messi in mostra nelle competizioni disputate.

Pertanto, il Governo del Principato, tenuto conto degli accordi esistenti, vuole assicurare al club ed alla sua dirigenza che porterà la massima attenzione alla difesa degli interessi dell'AS Monaco".

Mattia Rossi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium