/ Fashion

Fashion | 17 luglio 2014, 16:28

La rivista italiana di moda ‘Grazia’ rende omaggio al nuovo Yacht Club di Monaco e cita le perle della Costa Azzurra per una vacanza da ‘it girl’

Lo storico settimanale femminile invita a riscoprire Monte-Carlo e la Costa Azzurra, partendo dalla nuova sede dello Yacht Club di Monaco e da due indirizzi utili per chi ama la movida

La rivista italiana di moda ‘Grazia’ rende omaggio al nuovo Yacht Club di Monaco e cita le perle della Costa Azzurra per una vacanza da ‘it girl’

‘Grazia’, magazine di moda e tendenze fra i più letti ed apprezzati in Italia, punta i riflettori sul Principato di Monaco, dedicando un’intera pagina alla nuova sede dello Yacht Club, opera dell’architetto e designer britannico Norman Foster, tra i principali esponenti dell'architettura high-tech. A pagina 128 si cita il fatto che lo Yacht Club Italiano ha reso omaggio al nuovo Yacht Club di Monaco, con cui è gemellato, addirittura cambiando per il 2014 l’arrivo della Giraglia Rolex Cup, che negli ultimi anni si era alternato fra Genova e Sanremo.

La Giraglia Rolex Cup è una regata velica tra le più famose del Mediterraneo, nonché la più antica regata d’altura del Mare Nostrum, ininterrotta dalla sua prima edizione nel 1953, quando si volle così sancire l’unione fra i velisti italiani e quelli francesi. All’evento si conta sempre la partecipazione di equipaggi professionisti e dilettanti da tutto il mondo, attirati dal fascino storico e sportivo della super classica di giugno. Non a caso partner ufficiale della manifestazione dal 1997 è Rolex, celeberrimo marchio di orologi di lusso, i cui valori sono eccellenza, precisione e spirito di squadra.

 ‘Grazia’ pubblica alcune foto del party d’inaugurazione dei cinque ponti-saloni dello Yact Club, che evocano la forma di una nave con strutture in legno e scale sospese. La festa si è aperta con il taglio del nastro da parte del Principe Alberto, tra la moglie Charlene e la sorella Caroline. Il Principe è il Presidente dello Yacht Club di Monaco. E ha richiamato – prosegue ‘Grazia’ – il jet set internazionale: personaggi del cinema, della moda e dell’imprenditoria, accolti dal ceo Rolex Gian Riccardo Marini.

Immancabili ed impeccabili Pierre Casiraghi con la fidanzata Beatrice Borromeo. La coppia, formata dal terzogenito di Caroline e dall’aristocratica giornalista italiana, poco prima è al centro di un altro servizio del settimanale di moda. Ben due pagine (88-89) focalizzate sui look che l’“Italiana più fotografata a Monte-Carlo” ha sfoggiato nelle diverse occasioni mondane del Principato. Il suo stile detta tendenza e supera brillantemente l’esame della giuria di ‘Grazia’.

Ma c’è anche tanta Costa Azzurra nel numero 29 della rivista! E pare significativo un interesse così grande in un numero consacrato alle proposte più trendy per l’estate. Nella mappa delle discoteche (pagine 124-125) su 9 indirizzi fra Italia, Francia e Baleari, 2 si trovano nella riviera francese. Sono la piscina di Le Bâoli a Cannes, con cascate artificiali e tende bianche, e Les Caves du Roy nella rinomata cittadina di Saint-Tropez, per gli appassionati di musica electro-house ed i nostalgici degli anni 70 e 80.

Questa settimana, infine, per i viaggi il magazine svela le mete preferite dalle ‘it girl’. Rosita Kerdlarppol passerà le vacanze tra Monte-Calo, Cannes, Saint-Tropez e Antibes (i suoi consigli per scovare veri tesori vintage e per rilassarsi a pagina 134). E per lo sport ‘Grazia Cult’ conclude ricordando i prossimi appuntamenti dello Yacht Club di Monaco. Dal 21 al 26 agosto si terrà la decima regata Palermo – Monte-Carlo e subito dopo, il 28 agosto, prenderà il via la traversata velica Monaco – Portofino.

Anna Castellana

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium