/ Sport

Sport | 09 dicembre 2014, 10:00

Il Comitato Internazionale Olimpico definisce le sue strategie a Montecarlo

Aperta la 127^ sessione del Comitato, si discute dell'agenda olimpica del 2020

Il Comitato Internazionale Olimpico definisce le sue strategie a Montecarlo

La Sala dei Principi del Grimaldi Forum a Montecarlo ha accolto la cerimonia di apertura della 127^ Sessione del Comitato Internazionale Olimpico. Circa 750 persone erano riunite intorno a S.A.S. il Principe Alberto II e di Thomas Bach, Presidente del CIO, così come dei membri del CIO e di numerose personalità monegasche.
Dopo gli inni olimpici e monegaschi, interpretati per i cori dell'opera di Monte - Carlo, S.A.S. il Principe Alberto II, Presidente del Comitato Olimpico Monegasco e membro del CIO, ha tenuto a ricordare quanto " il Principato è particolarmente fiero di essere stato scelto per accogliere questa 127 Sessione. "

Nella Sua allocuzione, il Sovrano ha sottolineato " i valori ed i legami forti che uniscono Monaco al movimento olimpico", mostrando così come " la tradizione olimpica è una realtà in Principato."
Nella sua allocuzione, il Presidente del CIO Thomas Bach ha ringraziato il Principe Sovrano per il suo impegno in favore del movimento olimpico, dello sport, e di avere accettato di accogliere e di organizzare questa 127^ Sessione in Principato. Ha ricordato che le decisioni che saranno prese durante la due giorni dovrebbero portare dei veri cambiamenti sull'agenda olimpica 2020.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium