/ Sport

Sport | 23 gennaio 2015, 14:18

Rallye di Montecarlo: i 'due Sebastien' divisi da soli 3 secondi si giocano la leadership nel Principato

Oggi sono previsti altri 3 tratti cronometrati per un totale di circa 68 km di prove.

Rallye di Montecarlo: i 'due Sebastien' divisi da soli 3 secondi si giocano la leadership nel Principato

Si fa sempre più appassionante la lotta al vertice dell'83° Rally di Montecarlo, tra i due 'Sebastien'. Stiamo parlando del più volte campione del Mondo Loeb e del neo iridato Ogier che, rispettivamente su Citroen e Volkswagen si stanno contenendo la leadership del primo rally della stagione.

Dopo le prime tre prove di oggi (5 in totale con quelle di ieri sera) Loeb comanda con solo 3 secondi di vantaggio sul rivale e connazionale ed i due hanno già fatto il vuoto. Dietro di loro, infatti, i distacchi superano già il minuto, con il finlandese Latvala al terzo posto, l'estone Tanakl al quarto ed i britannici Evans e Meeke vicinissimi al 5° e 6°. Da evidenziare la prestazione del polacco Kubica che, dopo una partenza da dimenticare, ha messo in fila le vittorie nelle stage 4 e 5, anche se la sua classifica è precaria, ora 31° con oltre 10 minuti di ritardo. Primo degli italiani sempre Lorenzo Bertelli che, al volante di una Ford Fiesta, si trova in 15a posizione con un ritardo di 4.51,8.

Oggi sono previsti altri 3 tratti cronometrati per un totale di circa 68 km di prove. Domani (il via alle 9.16), dopo le prove speciali della giornata (4 per un totale di 127 km cronometrati, le vetture torneranno nel Principato di Monaco. L'ultimo giorno di prove, domenica, vedrà i concorrenti gareggiare al mattino nell'entroterra delle Alpi Marittime con 3 prove e circa 53 km di 'stage'. Il rallye terminerà con la tradizionale cerimonia di premiazione, dalle 15 in piazza Prince Palace di Monaco.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium