/ Business

Business | 08 aprile 2015, 10:00

Montecarlo in una missione promozionale a Città del Messico

La Direzione del Turismo e dei Congressi e i suoi partner hanno appena portato a termine una missione promozionale assai promettente a Città del Messico, dal 9 al 14 marzo 2015

Montecarlo in una missione promozionale a Città del Messico

In una Città del Messico in piena crescita economica la delegazione monegasca, guidata da Guillaume ROSE e accompagnata dall'hotel Métropole Monte-Carlo e dalla società Incentive Concept di Laurence Cellario, agenzia specializzata nell'accoglienza dei gruppi di alto livello, ha potuto allacciare contatti con agenti di viaggio e tour operator mirati di altissimo livello, con il concorso di Atout France.

La delegazione è stata accolta in modo eccezionale, soprattutto presso American Express Centurion, dove gli account manager dei clienti messicani molto benestanti hanno potuto seguire una formazione sul Principato e tessere relazioni professionali indispensabili con i partner per proporre la Destinazione Monaco alla loro clientela.

I Messicani sono tra i viaggiatori più ricchi al mondo e si piazzano al 5° posto nella classifica dei turisti con il maggior potere di acquisto, con una media di 774 US$ al giorno. In cinque anni i pernottamenti di questo mercato sono raddoppiati nel Principato, creando un potenziale più che mai forte per la Destinazione.

Dopo 23 anni di assenza, il ritorno del campionato di Formula 1 a Città del Messico per cinque anni è un'occasione d'oro per il Principato per stabilire legami con il Messico. Molti gli incontri con la stampa organizzati e molte sono le interviste rilasciate da Guillaume ROSE, soprattutto ad opera di CNN e TV Road-Télé Formula (un programma di automobili e di lusso). Le interviste radiofoniche con Postales 90.9 e con Food and Travel radio hanno ugualmente dimostrato un notevole interesse dei media messicani verso il Principato.

Sono già in corso progetti di collaborazione con Robb Report e Forbes, nonché con Travesias e il gruppo Expansion, che è il proprietario della maggior parte delle riviste di lusso e lifestyle, per intensificare la comunicazione sul Principato e renderlo una destinazione imperdibile per i viaggiatori messicani.

In occasione della trasferta, Guillaume ROSE ha inoltre incontrato i responsabili della Fondazione Turquois, fondazione ormai ventennale e presieduta nel Principato dall'avv. René Clerissi, con l'obiettivo di far seguire ogni anno a una decina di studenti meritevoli uno stage nel Principato in varie strutture legate all'ambito turistico. Questa generosa iniziativa e collaborazione con il passare degli anni in America Latina ha creato una fitta rete di conoscitori del Principato, dando vita a un vero e proprio lobbismo a favore di quest'ultimo. Per l'occasione la DTC ha rinnovato il suo sostegno alla Fondazione.

Il Direttore del Turismo, durante il soggiorno, ha inoltre partecipato a un pranzo sulla francofonia in presenza di Adolfo Autrey, Ambasciatore di Francia in Messico.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium