/ Business

Business | 26 giugno 2015, 09:00

"Monaco en chiffres" con la Chambre de Developement Economique

Un'eccellente opportunità per gli attori economici presenti di scoprire la vastità delle azioni dell'Istituto, ma anche di capire meglio le evoluzioni dell'attività economica di Montecarlo, un mercato risolutamente unico

"Monaco en chiffres" con la Chambre de Developement Economique

Quasi 70 imprenditori hanno partecipato martedì 16 giugno ad una conferenza di Lionel Galfré, direttore dell'IMSEE, in occasione del lancio dell'opera statistica "Monaco en chiffres".

Un'eccellente opportunità per gli attori economici presenti di scoprire la vastità delle azioni dell'Istituto, ma anche di capire meglio le evoluzioni dell'attività economica di Montecarlo, un mercato risolutamente unico.   Nel suo discorso d'introduzione, il Presidente della CDE Michel Dotta ha ricordato agli imprenditori presenti l'importanza e i progressi fondamentali di quest'organismo "essenziale per misurare la competitività e l'attrattività del Principato" (infatti, l'IMSEE è un osservatore privilegiato della vita economica e sociale di Montecarlo).   

Una delle numerose realizzazioni dell'IMSEE è l'opera "Monaco en chiffres" che repertoria tutte le cifre registrate nel Principato per anno. Oltre agli indicatori economici classici come il PIL, l'occupazione, le finanze pubbliche, la popolazione o l'educazione, l'edizione 2015 di "Monaco en chiffres" presente anche dati più specifici come la presenza diplomatica, le azioni umanitarie, l'ambiente e il bilancio energetico, o le telecomunicazioni, la ricerca, la giustizia o la salute nel Principato.     

m.m.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium