/ Business

Business | 21 luglio 2015, 07:00

La CDE diventa Monaco Economic Board al servizio delle imprese del Principato

Inoltre saranno create Monaco Chamber of Commerce e Monaco Invest, due agenzie operative a supporto delle esigenze più impegnative delle imprese monegasche

La CDE diventa Monaco Economic Board al servizio delle imprese del Principato

L'entità principale Monaco Economic Board cambia pelle a favore delle imprese membri ed al servizio del dinamismo economici di Monaco. Rinforza il suo ruolo di rappresentanza con un'immagine più moderna al pari degli interlocutori internazionali. Il board è costituito dai membri dell'attuali del " Comitato di Direzione" del CDE, che rappresenta gli attori economici del Principato.

Poste sotto l'egida dell'entità principale, Monaco Chamber of Commerce e Monaco Invest saranno a supporto delle esigenze più impegnative delle imprese monegasche. La prima agenzia, Monaco Chamber of Commerce, si occupa dell'accompagnamento delle imprese monegasche, senza modificare il suo statuto né il suo funzionamento. Questo nome faciliterà la sua azione all'internazionale, dove la quasi-totalità dei suoi interlocutori è delle camere di commercio. La seconda agenzia, Monaco Invest avrà come missione la ricerca di investitori, organismi economici stranieri che vogliono stabilirsi a Monaco con lo scopo di sviluppare gli investimenti bilaterali.

Per il suo Presidente Michel Dotta, " Dalla creazione del CDE nel 1999, la mondializzazione ha messo i paesi in situazione di concorrenza assoluta. Gli attori economici investono ed innovano sempre più per differenziarsi, attirare degli investitori ed avere i migliori talenti. Questa nuova denominazione va a favorire gli   investitori ma anche ad offrire notizie sull'opportunità di valorizzare le nostre azioni nel Principato ed sul mercato internazionale."

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium