/ Sport

Sport | 19 febbraio 2017, 08:52

Grazie ad una rete di Cyprien il Nizza è riuscito ad espugnare lo stadio di Lorient

Un risultato importante per i rossoneri, che recuperano due punti sul Monaco

Grazie ad una rete di Cyprien il Nizza è riuscito ad espugnare lo stadio di Lorient

Grazie ad una rete di Cyprien dopo appena quindici minuti di gioco, il Nizza è riuscito ad espugnare lo stadio di Lorient.

Un risultato importante per i rossoneri, che recuperano due punti sul Monaco e sorpassano, provvisoriamente,  il Paris Saint Germain che giocherà questa sera, in casa, con il Tolosa.

Le statistiche indicano chiaramente come a “tenere” sia stata soprattutto la difesa del Nizza che ha disputato un’ottima partita ed è risultata decisiva per assicurare i tre punti.

Sugli scudi, soprattutto, il portiere  Cardinale, autore di una grande partita.

Il Lorient ha avuto il possesso palla per il 62% del gioco, con 14 tiri contro i 5 del Nizza, di cui 5 nello specchio della porta contro i 4 dei rossoneri.

Note negative, dopo una settimana di polemiche, vengono da Mario Balotelli, espulso al 69°, con un rosso diretto,  per un brutto fallo di reazione.

Dopo un inizio di stagione esaltante, che faceva ben sperare in una nuova stagione per Balotelli, ora il giocatore si trova al centro di contestazioni da parte dei suoi stessi compagni di squadra.

Questa espulsione, che ha rischiato di mettere nei guai il Nizza, costringendolo a giocare in dieci gli ultimi venti minuti, potrebbe costituire una brutta tappa incidendo nei rapporti tra la società e il giocatore.

Oggi si completerà il quadro della ventiseiesima giornata con incontri molto interesanti, quali Paris Saint Germain – Tolosa, Lione – Digione  e Montpellier – Saint Etienne, tutte partite importanti per i piazzamenti che aprono la strada alle due coppe europee.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium