/ Sport

Sport | 11 agosto 2017, 07:00

“Non vedi Napoli!” Le autorità italiane vietano ai tifosi del Nizza l’accesso al San Paolo

Non è da escludere, in ossequio alla reciprocità, che nelle prossimi giorni le autorità francesi adottino un identico provvedimento anche per l’incontro di ritorno che si disputerà a Nizza il prossimo 22 agosto

“Non vedi Napoli!” Le autorità italiane vietano ai tifosi del Nizza l’accesso al San Paolo

Non sarebbero stati tantissimi a seguire la squadra fin sotto il Vesuvio, comunque non l'hanno presa bene e non hanno per nulla gradito.

Le autorità italiane hanno informato l'OGC Nice che, nel perimetro dello stadio, non saranno ammessi cittadini francesi il prossimo 16 agosto quando al San Paolo si giocherà l’incontro di andata del “barrage” di Champions League tra il Napoli e il Nizza.

Nel linguaggio burocratico del comunicato è scritto che “la vendita di biglietti per l’incontro a Napoli è vietata a tutti i cittadini residenti in Francia per ragioni di sicurezza”.

Non è da escludere, in ossequio alla reciprocità, che nelle prossimi giorni le autorità francesi adottino un identico provvedimento anche per l’incontro di ritorno che si disputerà a Nizza il prossimo 22 agosto.

Le misure sarebbero la diretta conseguenza degli incidenti che fecero da contorno ad un incontro “amichevole” tra le due squadre avvenuto nel 2015 all’Allianz Riviera.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium