/ Business

Business | 15 settembre 2017, 08:00

Volo diretto tra Nizza e la Cina? Solo una questione di tempo

La notizia trova conferme nel palazzo del comunale di Nizza: Rudy Salles, adjoint au maire de Nice con delega al turismo, conferma che è in atto un progetto proprio per raggiungere questo obiettivo

No sposi orientali sulla Promenade des Anglais

No sposi orientali sulla Promenade des Anglais

Ci stanno lavorando in tanti e da tempo: Nizza è sempre più con gli occhi a mandorla e guarda con interesse alla Cina.

Promozioni turistiche, il “trasferimento” del Carnevale in  primavera, esperienza che sarà ripetuta anche nel 2018, accordi tra alcuni hotel e i principali tour operator dell’Estremo Oriente.

Ora, secondo il sito Laquotidienne.fr, specializzato nel turismo e non nuovo a svelare informazioni “di prima mano”, starebbe per andare in porto uno degli obiettivi più ambiziosi, quello di attivare un volo regolare tra l’aeroporto di Nizza e la Cina.

La capitale della Costa Azzurra è la seconda località, nella classifica delle preferenze, da parte dei cinesi, dopo Parigi: manca un volo diretto che consolidi una presenza che  cresce e…si nota passeggiando lungo la Promenade o nel centro storico.

La notizia non trova smentire nel palazzo del comunale di Nizza, anzi Rudy Salles, adjoint au maire de Nice con delega al turismo, conferma che è in atto un progetto proprio per raggiungere questo obiettivo. Un elemento positivo potrebbe essere dato dall’ingresso, nel capitale di Air France, della compagnia China Eastern.

Ci vorranno alcuni anni, ancora, confida peraltro Rudy Salles: la realizzazione di una nuova rotta non è affare semplice, occorrono autorizzazioni al sorvolo e gli stati interessati non sono certo pochi.

L’operazione  comunque è partita: fra qualche tempo sarà possibile volare senza scalo dalla Costa Azzurra fino alla Città Proibita di Pechino.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium