/ Business

Business | 01 novembre 2018, 18:25

Estrattore di Succo a Freddo e Centrifughe: Differenze, Vantaggi e Svantaggi

L'estrattore di succo a freddo è un dispositivo che viene utilizzato per ottenere il succo di agrumi e di verdure, in modo tale che la polpa, i semi e la buccia siano separati e l'utente ottenga solo il succo puro.

Estrattore di Succo a Freddo e Centrifughe: Differenze, Vantaggi e Svantaggi

L'estrattore di succo a freddo è un dispositivo che viene utilizzato per ottenere il succo di agrumi e di verdure, in modo tale che la polpa, i semi e la buccia siano separati e l'utente ottenga solo il succo puro. Le centrifughe azionate elettricamente, presentano delle lame per tagliare i pezzi di frutta e quindi ruotano o girano ad alta velocità, per separare i semi e la pelle dal succo, che viene raccolto in un contenitore. 

Differenze


Gli estrattori di succo a freddo, sono equipaggiati per manipolare semi e polpa in maniera che l'utente ottenga solo succo puro. Le centrifughe invece, funzionano proprio come una lavatrice facendo girare la frutta e la verdura ad una velocità elevata di circa 12.000 giri al minuto, separando il succo dalla polpa e dai semi. I rifiuti vengono raccolti in un contenitore separato, mentre il succo puro estratto, viene conservato in un contenitore diverso. Con un estrattore di succo, non devi nemmeno preoccuparti di tagliare la frutta o la verdura in pezzi più piccoli, prima di spingerli nello scivolo di alimentazione, in quanto sono scaricati nel tubo di alimentazione, dove incontreranno una lama seghettata che girerà ad un regime elevato.

Vantaggi e svantaggi


L'estrattore di succo a freddo, estrae il succo molto più velocemente della centrifuga, a causa dell'elevata velocità di rotazione al minuto; avrai il tuo bicchiere di succo riempito prima ancora di azionarlo. L'estrattore di succo è più facile da pulire rispetto alla centrifuga, perché ha meno parti rimovibili, presenta solo: il tubo di alimentazione, il serbatoio della polpa e il filtro.


Sia le centrifughe che gli estrattori di succo Kenwood, possono estrarre il succo anche dalle carote o dagli ortaggi più duri. Le centrifughe sono molto rumorose e la qualità del succo viene diluita a causa dell'elevato numero di giri, inoltre, sono inefficaci a spremere verdure a foglia verde. Il succo estratto non resterà fresco a lungo a causa dell'ossidazione. Le centrifughe sono generalmente più economiche rispetto agli estrattori di succo a freddo. Quando i frutti vengono spinti nella camera della rete, la lama rotante ad alta velocità taglierà e frantumerà i frutti; i succhi scorreranno lungo il cestello del filtro in un contenitore, lasciando dietro di sé le paste estratte.

 

Uno spremiagrumi centrifugo è relativamente comodo e facile da usare, il grande scivolo di alimentazione è in grado di accogliere pezzi più grandi di frutta e verdura, risparmiandoti dalla fatica di tagliarli in pezzi più piccoli e riducendo i tempi di preparazione. Gli estrattori di succo centrifughi sono ottimi per spremere frutta e verdura tenera. Le centrifughe producono una grande quantità di rifiuti di polpa acquosa, con conseguente minore produzione di succo. Inoltre, la lama metallica che gira velocemente tenderà a generare calore, distruggendo in tal modo gli enzimi e i nutrienti del frutto. Pertanto, i succhi di frutta devono essere consumati entro 30 minuti a causa della rapida ossidazione. Tuttavia, se si prevede un equipaggiamento più economico, lo spremiagrumi centrifugo sarà l'opzione migliore.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium