/ Business

Business | domenica 04 novembre 2018, 19:00

Nizza fa promozione in Giappone

In due anni i giapponesi che hanno soggiornato a Nizza sono fortemente cresciuti, merito anche della continua promozione che la capitale della Costa Azzurra sta effettuando in Giappone

Giapponesi davanti al Negresco a Nizza

Giapponesi davanti al Negresco a Nizza

In due anni i giapponesi che hanno soggiornato a Nizza sono passati da 410 mila a oltre 600 mila, una crescita che la dice lunga sia sulla promozione che la capitale della Costa Azzurra sta effettuando in Giappone, sia sull’interesse crescente dei turisti che giungono dal Paese del Sol Levante.

Un trend notevole, che a Nizza si augurano continui ancora di più. Non a caso la capitale della Costa Azzurra era presente in forze   sull’isola di Kumamoto in occasione dell’edizione 2018 della sesta edizione dei Rencontres de la coopération décentralisée franco-japonaise, un appuntamento biennale che ha quale scopo il potenziamento della cooperazione tra la Francia e il Giappone.

Al centro di dibattiti e di incontri la città di Nizza con un occhio di riguardo (è stato anche oggetto di un intervento ad hoc) sulle misure di sicurezza adottate a tutela dei cittadini e dei turisti.

Sempre nell’ambito della conferenza, l’ambasciata di Francia e il Comité régional du tourisme Côte d’Azur, hanno organizzato una serata dedicata alla promozione del territorio nizzardo.

Del resto è sufficiente passeggiare sulla Promenade des Anglais o nel Vieux Nice per rendersi conto di quanto sia crescita la presenza dei turisti provenienti dall’estremo oriente: giapponesi e cinesi rappresentano ormai una parte importante del turismo a Nizza.  

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore