/ Sport

Sport | 14 luglio 2014, 09:07

Gara da dimenticare per Stefan Bradl sulla pista di casa in Germania

Senza dubbio il talento locale Stefan Bradl avrebbe voluto festeggiare un buon piazzamento con i suoi tifosi oggi sulla pista del Sachsenring ma purtroppo la sua gara si è conclusa con un 16° posto

Gara da dimenticare per Stefan Bradl sulla pista di casa in Germania

Senza dubbio il talento locale Stefan Bradl avrebbe voluto festeggiare un buon piazzamento con i suoi tifosi oggi sulla pista del Sachsenring ma purtroppo la sua gara si è conclusa con un 16° posto. Dopo la prima fila di ieri il Tedesco ed i suoi colleghi sono scesi in pista sotto un cielo minaccioso e Bradl è partito da solo dalla prima fila essendo l’unico a montare le gomme slick. La maggior parte dei suoi avversari in assetto da bagnato invece, dopo il warm up lap, ha deciso di tornare al box e cambiare con la moto da asciutto ripartendo dalla pit lane. Nonostante il suo vantaggio Bradl non è riuscito a mantenere il ritmo ed è sceso sino al 16° posto.

Stefan Bradl: “Qualche minuto prima della gara ha cominciato a piovere e dopo due giri di ricognizione abbiamo deciso di montare le gomme slick proprio in griglia perché sapevamo che la pista si sarebbe asciugata in fretta. In un primo momento mi è parso di avere un bel vantaggio ma in griglia c’è stato qualche problema con la sospensione anteriore perché il tempo era limitato. Quindi sono partito con un assetto da pioggia e gomme slick: una vera scommessa. Avrei potuto tornare al box e prendere l’altro moto che era pronta e mi dispiace di non averlo fatto. Alla fine ero 3 secondi più lento del giro normale perché il setting non era corretto. Sono senza parole perché questo è il modo peggiore di fare la gara di casa ma voglio ringraziare i miei fan per il tifo grandioso di questi giorni”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium